Realme Tech Life Watch R100: a pochi giorni dal lancio vengono svelate le caratteristiche

Realme si prepara al lancio del suo prossimo smartwatch: Realme Tech life Watch R100, in arrivo nei prossimi giorni – precisamente il 23 giugno 2022 – rivela oggi quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. 

Realme TechLife Watch R100 - 210622 www.computermagazine.it
Realme TechLife Watch R100 – 210622 www.computermagazine.it

Uno smartwatch particolarmente interessante, come buona parte dei prodotti Realme, da tenere monitorato e in arrivo nei prossimi giorni. Precisamente il 23 giugno verrà rivelato ufficialmente al mondo il prossimo orologio smart del colosso cinese, Realme TechLife Watch R100, un wearable con caratteristiche interessanti e che consentirà di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal polso.

Ebbene, il nuovo smartwatch di Realme si presenta con una funzione particolarmente apprezzata dagli utenti, ovvero sia quella che permette di rispondere alle chiamate… dall’orologio. Sarà quindi possibile tenere lo smartphone in tasca e rispondere semplicemente dal proprio wearable per avviare la conversazione. Una funzione che vi farà apparire forse “strambi” agli occhi altrui, ma indubbiamente comoda in determinate situazioni.

La scheda tecnica del nuovo Realme TechLife Watch R100

Realme TechLife Watch R100 - 210622 www.computermagazine.it
Realme TechLife Watch R100 – 210622 www.computermagazine.it

Scendendo nel dettaglio della scheda tecnica, il nuovo Realme TechLife Watch R100 monterà un pannello TFT da 1.32 pollici, con una risoluzione di 360 x 360 pixel. Il telaio che comporrà la cassa è in lega di alluminio, con la cover posteriore opaca. I pulsanti presenti sullo smartwatch saranno due, entrambi posizionati sul lato destro del dispositivo. L’altoparlante ed il microfono consentiranno di effettuare e ricevere chiamate, mentre la connessione tra smartphone e smartwatch si baserà sul bluetooth.

380 mAh la batteria che consentirà di utilizzare il dispositivo fino a sette giorni, con una ricarica di circa due ore dallo 0 al 100%. Non proprio un fulmine se si considera che smartphone con il decuplo della batteria ci impiegano meno della metà a caricarsi completamente; ragione da ricercasi nella mancanza di supporto alla ricarica rapida. Infine due parole sulle colorazioni disponibili al lancio per Realme TechLife Watch R100, ovvero nero satinato e argento. Ancora da chiarire il prezzo a cui verrà proposto il wearable.

Impostazioni privacy