Marvel Studios, importanti indizi sull’avvio della Fase 5: ecco tutto ciò che sappiamo

Siamo alla vigilia della nuova fase del MCU. L’universo cinematografico della Marvel, in continua espansione, è pronto a dare il benvenuto alla quinta fase, che decreterà l’avvio di una nuova serie di film e serie TV da qui ai prossimi anni.

MCU: tutto pronto per la Fase 5 - 230622 www.computermagazine.it
MCU: tutto pronto per la Fase 5 – 230622 www.computermagazine.it

La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è pronta a prendere vita. Di conseguenza ci troviamo ormai agli sgoccioli della Fase 4, perdurata negli ultimi anni e che si concluderà a breve, per dare il via al nuovo corso di film e serie TV basate sui fumetti Marvel. A parlarne nello specifico Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Tante le anticipazioni di ciò che vedremo da qui ai prossimi mesi, tra conferme su ciò che vedremo sia al cinema che sul piccolo schermo.

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, credo che la persone inizino a vedere in che direzione sta andando la prossima saga. Penso ci siano già stati molti indizi, che almeno per me sono molto evidenti“. ha detto Kevin Feige, il quale ha poi rincarato la dose: “Nei prossimi mesi saremo un po’ più diretti da questo punto di vista, per definire un piano, in modo che il pubblico che vuole vedere il quadro più ampio possa avere un minuscolo pezzo in più della roadmap“.

Fase 5: ecco quando potrebbe essere svelata e su cosa si baserà

MCU: tutto pronto per la Fase 5 - 230622 www.computermagazine.it
MCU: tutto pronto per la Fase 5 – 230622 www.computermagazine.it

La Fase 4 del MCU fu svelata dalla stessa Marvel in occasione del Comic-Con 2019 – ragione per la quale ci aspettiamo un annuncio del tutto simile anche per la Fase 5. A mettere il bastone tra le ruote nell’enorme piano mediale del MCU ci ha pensato, ovviamente, la Pandemia degli ultimi due anni. Per esempio, Thor: Love and Thunder avrebbe dovuto concludere la Fase 4 il 5 novembre 2021, giorno della sua uscita – stando alla roadmap originaria. Film che, come tutti sappiamo, è stato spostato al 6 luglio di quest’anno.

La serie basata su She-Hulk, in arrivo questa estate, dovrebbe chiarificare i piani dei Marvel Studios. Intanto sono stati confermati altri quattro film, in uscita fino all’estate del prossimo anno: Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022), The Marvels (17 febbraio 2023), Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023) e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023).

Gli indizi sulla nuova Fase 5 puntano tutti dritti nella direzione del Multiverso, uno degli elementi che hanno caratterizzato gli ultimi prodotti dei Marvel Studios. Da What If all’ultimo film su Dr. Strange, fino a Spider-Man: No Way Home. Un espediente narrativo che apre diversi scenari per ampliare ulteriormente le possibilità creative del MCU.

? FONTE: GamesRadar

Impostazioni privacy