ROG Phone 6, finalmente rivelato il design dell’attesissimo gaming phone

Il prossimo smartphone da gaming a marchio Asus, l’atteso ROG Phone 6, ha sempre meno segreti da svelare. Nelle ultime ore sono infatti emersi ulteriori dettagli sull’atteso telefono della nota multinazionale di Taiwan, a cominciare dal design dello stesso.

ROG Phone 6, 26/6/2022 - Computermagazine.it
ROG Phone 6, 26/6/2022 – Computermagazine.it

A fornirle in rete, seppur in via non ufficiale, è stato l’ente certificatore cinese TENAA che ha appunto svelato come dovrebbe essere il nuovo Rog Phone di Asus. Sarà ovviamente un telefono molto “aggressivo”, e saprà distinguersi dalla massa con delle linee e dei tratti distintivi. Particolare il blocco fotografico posteriore, che si espanderà divenendo più importante, e dotandosi di tre sensori e un flash LED, oltre ad un design caratteristico e simmetrico in orizzontale, decisamente differente rispetto a quello che si vede ad esempio su iPhone ma anche Samsung, OnePlus e via discorrendo.

ROG Phone 6, 26/6/2022 - Computermagazine.it
ROG Phone 6, 26/6/2022 – Computermagazine.it

ROG PHONE 6, SVELATA LA FOTO DELL’ATTESO SMARTPHONE DA GAMING DI ASUS

Sempre stando a quanto fatto sapere da TENAA, il cuore pulsante del nuovo ROG Phone 6 dovrebbe essere un mostruoso Snapradgon 8+ Gen1, con tanto di ben 18 gigabyte di RAM, perfetto quindi per far girare anche i giochi più dispendiosi. Inoltre, la batteria sarà ottima, da 6.000 mAh, mentre il display avrà dimensioni da 6.78 pollici, e con tecnologia AMOLED, e una frequenza di aggiornamento che non è stata ancora svelata ma che dovrebbe essere anche in questo caso “monstre”, pari a 144 Hz.

Si tratta quindi, come ricorda Everyeye.it, di un dispositivo di fascia molto alta, e perfetto per poter giocare a tutti i videogame di ultima generazione, come una vera e propria console portatile. Ricordiamo che ufficialmente il ROG Phone 6 continua ad essere tenuto “nascosto”, ma il countdown, il conto alla rovescia, è di fatto cominciato visto che fra una decina giorni, il prossimo 5 luglio 2022, si terrà l’evento globale a firma Asus che farà calare il sipario su quello che resta uno dei telefonini della stagione più attesi. Una volta mostrato al grande pubblico, il marchio di Taipei inizierà la distribuzione, sperando che il telefono da gaming top di gamma possa arrivare anche in Italia. Intanto godiamoci la foto “non ufficiale” del ROG Phone 6, ma poco ci manca… cosa ne pensate?

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy