Smartphone da capogiro: questo è meglio di un Pc per capacità grafiche

Ci sono telefoni che sono meglio dei Personal Computer, soprattutto quando si tratta della grafica. E’ il caso di ROG Phone 6, il nuovo smartphone da gaming con sistema operativo Android che ha delle capacità grafiche da capogiro, da far impallidire un computer.

ROG PHONE 6 20220627 cmag
Rog Phone 6 – Computermagazine.it

Il nuovo cellulare di ASUS, il ROG Phone 6, è ancora a pochi giorni dal lancio ufficiale, o meglio dalla presentazione che avverrà il prossimo 5 luglio, ma già se ne parla diffusamente in quanto promette di essere il miglior smartphone da gaming mai creato fino ad ora.

Tra le info interessanti sui comandi di questo telefono, si parla di tasti trigger che dovrebbero posizionarsi sul lato lungo della scocca e di un ritaglio sulla back cover, che potrebbe rappresentare una striscia LED RGB o un display secondario.

Asus Rog Phone 6, il top di gamma dei top gaming smartphone

ASUS – Adobe Stock

Stando alle specifiche presentate all’ufficio brevetti cinese, ASUS ROG Phone 6 ha un peso di 239 grammi con misure 172,83 x 77,25 x 10,39 mm. Ci dovrebbe essere un display OLED da 7,68 pollici e monterà un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1.

Per quanto riguarda il comparto fotografico si parla di una fotocamera principale da 50MP e una secondaria posteriore da 13 MP, e si parla di uno zoom ottico 5x. Si pensa che il telefono ASUS ROG Phone 6 avrà un sistema dual battery che potrà far dichiarare una potenza di batteria da 6,000 mAh.

Il telefono è stato anche inserito nel database di Geekbench dove si parla di un model number AI2201_F, si conferma il SoC Snapdragon 8+ Gen 1, con quattro core a 2,02 GHz e quattro core a 3,19 GHz e la GPU Adreno 730. Ci saranno anche 16 GB di RAM, ma questo gaming smartphone presumibilmente avrà una memoria da 18 GB e ci potrebbe essere un modello come variante base da 12 GB di memoria. Al momento del lancio il telefono sarà dotato di sistema operativo Android 12.

ASUSTeK Computer Inc., meglio conosciuta come ASUS, è un’azienda con sede a Taipei, Taiwan che produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, smartphone, computer, accessori per il networking come modem/router e accessori per computer. E’ stata fondata nel 1989 ed al 2020 ha registrato un fatturato di 412,8 miliardi TWD annui.

Impostazioni privacy