TikTok e la nuova tendenza di parlare in corsivo: ma cosa significa?

Su TikTok, come qualcuno avrà avuto modo di notare di recente, sta spopolando come non mai un nuovo trend molto curioso che potrebbe interessarci più degli altri. Ma come mai ha raggiunto un successo così tanto strabiliante in poco tempo?

TikTok e la nuova tendenza di parlare in corsivo: ma cosa significa?
Non sarebbe male approfondire di volta in votla questi scenari divertenti – Computermagazine.it

Un nuovo trend che sta spopolando su TikTok è senza dubbio la possibilità di parlare in corsivo. Si tratta di un nuovo tipo di linguaggio particolare in cui le vocali sono allungate e i suoni delle sillabe vengono cambiati, quindi non corrispondono più ai classici della lingua italiana. Ad aver incentivato l’incremento della notorietà di questo trend è stata senza dubbio la piattaforma stessa, come anche la creatrice del nuovo modo di parlare che vi abbiamo appena illustrato.

Viene chiamato “Cörsivœ“, e a portarlo alla luce è stata propriamente la creator Elisa Esposito, la quale ha incuriosito tutti quanti per via della stravagante maniera di dialogare con le persone. Nei suoi video i finali delle frasi vengono allungati e le tonalità delle sillabe cambiano radicalmente per ottenere un tono di voce acuto e inusuale: è questo il cörsivœ in poche parole. La professoressa di corsivo su TikTok, come si fa chiamare la tiktoker e come ora è conosciuta dalla community, ha iniziato persino a guadagnare grazie al trend, che ovviamente ha attirato migliaia di followers.

Il successo di Elisa Esposito

TikTok e la nuova tendenza di parlare in corsivo: ma cosa significa?
Su TikTok sta spopolando una nuova tendenza che si basa su un tipo di linguaggio diverso – Computermagazine.it

Attualmente, la ragazza ha già superato i
700.000 mila fan su TikTok, collezionando ben 27 milioni di likes. Nel corso del tempo ha avuto modo di inventare un vero e proprio personaggio in merito, riuscendo in seguito ad aprire una pagina su OnlyFans e a migliorare notevolmente il suo profilo Instagram. In poche parole è riuscita a raggiungere un grande traguardo in qualche settimana, al contrario di altri che invece ci provano da molto più tempo.

Qualcuno ha sostenuto che il trend, in realtà, sia nato da altre ragazze altrettanto conosciute come Chaimaa Cherbal per esempio, tuttavia è innegabile che grazie ad alcuni elementi significativi sia stata in grado di formare da zero un pubblico che la segue continuamente, attendendo giorno dopo giorno il rilascio di un nuovo video. In caso la voleste seguire basterà cercarla su ogni social network per riuscire a trovare il suo profilo, e fidatevi che sarà una ricerca molto facile da compiere.

? Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy