Nothing Phone (1), ormai sappiamo tutto: prezzo, caratteristiche e nuove immagini

Uno smartphone che non ha più segreti: Nothing Phone (1) è pronto a conquistare pubblico e critica, con la presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 12 luglio 2022. 

Nothing Phone (1): ora sappiamo tutto - 290622 www.computermagazine.it
Nothing Phone (1): ora sappiamo tutto – 290622 www.computermagazine.it

Una data: 12 luglio 2022. Giorno nel quale inizierà, ufficialmente, la nuova avventura di Carl Pei, l’ex papà di OnePlus e oggi capo del suo nuovo bambino, Nothing. L’azienda, che nei mesi scorsi ha rilasciato sul mercato le sue prime cuffiette true wireless, è pronta al “grande salto”, con il lancio del suo primo smartphone, il Nothing Phone (1). Un dispositivo che, per quanto visto finora, sembra particolarmente interessante sotto il profilo del design e – meno – dal punto di vista delle prestazioni.

Sì perché l’estetica sarà – ancora una volta – centrale nel progetto di Nothing. Dopo le sue cuffiette trasparenti, uscite qualche mese fa e che in tempo record hanno conquistato una bella fetta di mercato, il core design dell’azienda continuerà anche sul primo smartphone prodotto. Il Nothing Phone (1) si presenta completamente trasparente, lasciando intravedere dettagli sotto la scocca tra cui i componenti hardware ed una dotazione di luci/LED davvero incredibile.

Nothing Phone: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Nothing Phone (1): ora sappiamo tutto - 290622 www.computermagazine.it
Nothing Phone (1): ora sappiamo tutto – 290622 www.computermagazine.it

I rendering pubblicati nei giorni scorsi non lasciano quindi spazio per dubbi o speculazioni: Nothing Phone (1) non ha davvero più segreti lato design. Mentre per quanto riguarda la scheda tecnica, si parla di un display E4 OLED da 6.55″ con risoluzione Full HD+, spinto da un refresh rate a 120 Hz e pieno supporto all’HDR 10+. A spingere le prestazioni sarà il processore di Qualcomm, lo Snapdragon 778+ – quindi non il top di gamma del 2022. A completare il corredo il pieno supporto alla rete 5G, fotocamera frontale da 16 MP e doppia fotocamera posteriore da 50 MP + 16 MP (principale e ultra-grandangolo). Infine una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 W e Android 12, basato sull’interfaccia Nothing OS, completano una scheda tecnica molto interessante.

Le tre le varianti con cui verrà immesso sul mercato Nothing Phone (1), disponibili in due colorazioni, ovvero bianca e nera, si baseranno principalmente sui tagli di memoria:

  • 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria integrata (UFS 3.1)
  • 8 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria integrata (UFS 3.1)
  • 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria integrata (UFS 3.1)

Parlando di prezzi, le ipotesi si sprecano, e vanno tutte in un’unica direzione: sarà uno smartphone mediamente economico. La versione base dovrebbe partire da circa 400 dollari, mentre si sale a 420 dollari per quella da 8-256 GB, fino ai 450 dollari per la versione ulta da 12-256 GB.

Impostazioni privacy