Xbox Series Y è il nome della nuova console portatile di Microsoft?

Torniamo a parlare della possibile nuova console portatile di casa Microsoft, una stazione di gioco da portarsi a presso così come già avviene ad esempio con Nintendo Switch.

Xbox portatile, 29/6/2022 - Computermagazine.it
Xbox portatile, 29/6/2022 – Computermagazine.it

Stando alle notizie circolanti negli ultimi giorni, il gigante di Redmond sembrerebbe realmente intenzionato ad entrare in questo mercato, e pare che abbia già scelto il nome, leggasi Xbox Series Y, un’analogia di fatto con l’attuale gamma di console Microsoft, leggasi X e S. A svelare in anteprima il probabile nome è stato Jez Corden di Windows Central, che in occasione di una puntata del suo podcast Iron Lords, ha appunto “anticipato” l’idea di Xbox Series Y. Corden precisa che si tratta semplicemente di una teoria, di speculazioni, ma che provengono da una persona che risulterebbe essere ben informata in merito a quanto accade in casa Microsoft, non soltanto nel settore videogiochi e quindi Xbox.

L’XBOX PORTATILE SI CHIAMERA’ SERIES Y?

In attesa di conferme o smentite, sono ormai diversi mesi che circola la notizia circa una possibile console portatile in casa Microsoft, e si tratterebbe in particolare di un dispositivo cloud gaming, che possa quindi sfruttare il Game pass. Del resto la società sta investendo parecchio sulla sua iniziativa xCloud, e ciò potrebbe quindi spingendo Microsoft ad allargare ulteriormente le sue vedute. Vero anche che fino ad oggi Microsoft non si è nemmeno lontanamente sbilanciata su una possibile console portatile di proprietà, di conseguenza non vi è nulla di certo.

Del resto il mercato delle console portatile è sempre stato molto “pericoloso” e non è un caso che negli ultimi 30 anni solo un’azienda è resistita, leggasi Nintendo fra Game Boy, DS, 3DS e infine l’ibrida Switch. Il successo proprio della stazione di gioco di Big N ha comunque ingolosito le principali aziende del settore, e dopo Steam e Qualcomm, chissà che non sia giunta l’ora di Microsoft. Più in alto vi lasciamo il video dove si parla appunto della presunta Xbox Series Y, mentre a questo link troverete il nostro articolo dedicato a tutte le migliori console portatili in circolazione, perfette da portare in spiaggia.

? FONTE: HDblog.it

Impostazioni privacy