Videogiochi al mare? Le console portatili più belle sono queste! Non solo la Switch…

Se qualcuno di voi steste pensando di comprarsi una console di videogiochi portatile, magari da portare al mare per godersi un po’ di divertimento in spiaggia, bhe, siete nel posto giusto.

Nintendo Switch, 26/6/2022 - Computermagazine.it
Nintendo Switch, 26/6/2022 – Computermagazine.it

Cerchiamo infatti di scoprire insieme quali sono le migliori console che potete portarvi con se ovunque vogliate. Regna incontrastata Nintendo Switch, ma attenzione perchè non è l’unica presente sul mercato…

NINTENDO SWITCH E LE SUE TRE VERSIONI

Partiamo proprio dalla Nintendo Switch, quella che è ad oggi una delle console più vendute della storia di Big N, pensate ben 107 milioni di piazzate in tutto il mondo e 822 milioni di giochi distribuiti (dati aggiornati a maggio 2022). La sua particolarità è quella di essere ibrida, essendo infatti giocabile in casa tramite smart tv, ma anche fuori casa, grazie al suo schermo con annessi i due pad estraibili che funge appunto da stazione di gioco stand alone. Di Nintendo Switch hanno fatto tre modelli, a cominciare dalla versione standard, quindi quella lite, e infine quella con lo schermo OLED. Quest’ultima vanta appunto una risoluzione grafica di eccelsa qualità, mentre la Lite è solamente portatile, non ha la possibilità quindi di appoggiarsi alla tv di casa, ha una batteria che dura un po’ di meno, ha uno schermo LCD e non ha i joypad estraibili in dotazione. E’ però anche quella che costa meno, leggasi 185 euro, di conseguenza, se non avete delle disponibilità economiche esagerate potrebbe rappresentare la scelta giusta.

Nintendo Switch Lite a 185 euro, -16&
Clicca qui per acquistarlo

Nintendo Switch a 264.90 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

Nintendo Switch (Modello OLED), a 327 euro, -7%
Clicca qui per acquistarlo

NINTENDO 2DS, DEGNA EREDE DEL GAME BOY

Rimaniamo in casa Nintendo per un altro grande classico come il 2 DS, console che ha bisogno di ben poche presentazioni, con due schermi di gioco di cui uno touch screen, dotata di scheda di memoria SD da 4 gigabyte, e compatibile con tutti i titoli per il Nintendo 3DS, nonché tutti i titoli del DS. Si può trovare in vendita a 125 euro nella versione in bundle con numerosi giochi fra Super Mario Bros 2 e Mario Kart 7. E’ presente anche la versione 2 DS XL, che è quella classica con “l’apertura”, quindi con due schermi più grandi rispetto alla normale 2 DS, in vendita a 225 euro, ma solo nella versione Pokeball Edition.

Nintendo 2DS Console, Bianco e Rosso + New Super Mario Bros 2 a 125 euro
Clicca qui per acquistarlo

Nintendo New 2DS XL – Konsole Pokeball Edition a 225.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

NINTENDO GAME & WATCH, UN TUFFO NEL PASSATO

Un’altra console portatile di Nintendo che forse non tutti conoscono è la Game & Watch. Si tratta di una console che era uscita negli anni ’80, e che è stata recentemente riproposta. Esteticamente appare come una sorta di mini joypad, con i tasti ai lati e in mezzo un piccolo schermo. Pre installato troviamo un gioco a seconda dell’edizione che vi interessa. Noi abbiamo scelto quella per i 35 anni di Super Mario che include Super Mario Bros, Super Mario Bros: the Lost Level, ball (versione Mario), e un orologio digitale. La console è ricaricabile tramite cavo Usb-C e presenta un prezzo sicuramente non esagerato, leggasi meno di 40 euro.

Game & Watch: Super Mario Bros – Special a 39 euro
Clicca qui per acquistarlo

LE ALTRE CONSOLE PORTATILI PIU’ FAMOSE

Passiamo ora ad elencarvi delle console non proprio famosissime ma che vi garantiranno svariate ore di divertimento, soprattutto se amate i giochi old school. Fra queste ad esempio troviamo DigitCont, che esternamente assomiglia al mitico Game Boy, e che è una console con ben 500 giochi pre installati fra cui Super Mario. E’ dotata inoltre di un piccolo pad e di un cavo AV che permette alla stessa console di poter giocare tramite smart tv.

DigitCont – Console di gioco portatile Retro FC, con 500 classici giochi a 37.54 euro
Clicca qui per acquistarlo

Molto simile nel design è l’Anbernic, una console con ben 3.000 videogiochi pre installati, e che può essere utilizzata anche per ascoltare musica, vedere video, e leggere gli e-book. Il prezzo è di 81.97 euro.

Anbernic Console di Giochi Portatile a 81.97 euro
Clicca qui per acquistarlo

Tra i modelli più recenti di console portatili anche l’Anbernic RG350M, sul mercato da un paio d’anni a questa parte. Ha un display da 3.5 pollici, una batteria da 2.500 mAh che garantisce 6 ore di gioco, 2.500 giochi pre-installati e una memoria da 16Gb espandibile tramite microSD che permette quindi di installare altri giochi. Può riprodurre video, musica ed ha anche un ingresso mini jack da 3.5 mm per collegarci le cuffie. Il prezzo è di 143.75 euro.

Anbernic Console di Giochi Portatile ,RG350M a 143.75 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con una console portatile davvero particolare, in quanto riproduce un vecchio cabinato delle sale giochi. Stiamo parlando della Golden Security Mini Arcade Game Machine, una console con 156 grandi classici della storia dei videogame. E’ dotata di un display da 2.8 pollici e si può collegare alla tv. Le sue dimensioni sono 9 x 9 x 16 cm, mentre il costo è di 46.99 euro.

Golden Security Mini Arcade Game Machine a 46.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy