Harley Davidson e la nuova eBike SWITCH/MTN: una belva su strada e off-road

Di eBike promettenti ce ne sono davvero tante, ma cone l’ultimo gioiellino messo in distribuzione direttamente da Harley Davidson stessa, pensiamo proprio che non ce ne di siano. Cosa intendiamo con precisione?

Harley Davidson e la nuova eBike SWITCH/MTN: una belva su strada e off-road
Come si fa a non apprezzare una eBike come questa? – Computermagazine.it

Finalmente possiamo gustarci la presenza di una eBike favolosa: Serial 1 ha proposto una nuova bici di tutto rispetto e che molti di noi sognavano di vedere un giorno di questi. Si tratta della SWITCH/MTN, una mountain bike elettrica a pedalata assistita e soprattutto adatta ad essere sfruttata sullo sterrato e su percorsi accidentati in montagna. Non per niente può contare interamente su una sospensione anteriore e di un cambio a 12 rapporti.

Comunque, questo nuovo modello presenta delle somiglianze notevoli con le altre bici di Serial 1, in quanto la base che viene utilizzata è sempre la stessa. Non cambia neanche il motore stesso: infatti troviamo sempre un Brose S Mag con 90 Nm di coppia alimentato da una batteria integrata nel telaio da 529 Wh, e che consente un’autonomia compresa tra 48-153 km a seconda del livello di assistenza utilizzato e del percorso affrontato.

Caratteristiche sulla moto e costo

Harley Davidson e la nuova eBike SWITCH/MTN: una belva su strada e off-road
Dovremmo essere grati all’azienda nel momento in cui decide di progettare delle bici così tanto sofisticate – Computermagazine.it

Troviamo anche le modalità Eco per i tratti pianeggianti, Tour per un misto di assistenza e risparmio della batteria in condizioni di guida miste, Sport per un maggiore supporto in uscita dalle curve o su percorsi collinari e Boost per scalare le salite ripide. Non manca neanche la comoda funzione Walk che offre un livello minimo di assistenza per facilitare le manovre con la bici, specie quando bisogna spingerla in salita.

La nuova eBike SWITCH/MTN di Serial 1, dunque, eispone pure di un telaio in alluminio idroformato. La forcella anteriore è una SR Suntour ZERON35 BOOST AIR con 120 mm di escursione, munita persino del  cambio SRAM SX Eagle a 12 rapporti. I freni a disco sono i TRP Slate T4, mentre le ruote sono da 27,5 pollici con pneumatici Michelin E-Wild E-GUM. La dotazione della bici prevede anche una luce anteriore e una presa USB-C a cui collegare il cellulare per mantenerlo carico. Avremo la possibilità di scegliere la buci nelle taglie S, M, L e XL. Il peso è di 24 kg, ma per acquistare la nuova SWITCH/MTN di Serial 1 dovremo spendere ben 4.699 euro. L’eBike potrà essere ordinata presso le concessionarie Harley-Davidson.

? Fonte: wwe.hdmotori.it

Impostazioni privacy