Smart tv e DAZN, 50 giorni alla Serie A 2022-2023: ecco i migliori modelli per vedere le partite

Mancano davvero pochi giorni all’inizio del campionato di calcio di Serie A 2022-2023, meno di 50, di conseguenza, queste settimane che ci separano dal fischio di inizio potrebbero rappresentare un’ottima occasione per cambiare smart tv, acquistandone una perfetta per vedere al meglio le immagini dei nostri beniamini.

Smart tv Dazn, 28/6/2022 - Computermagazine.it
Smart tv Dazn, 28/6/2022 – Computermagazine.it

Ovviamente in commercio vi sono migliaia di modelli, tutti ottimi, ma ciò che deve interessare ad un patito di calcio devono essere alcune cose precise. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che le nuove televisioni abbiano il supporto con il nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2, cosa che ovviamente tutte le nuove tv garantiscono. Secondariamente, è buona cosa puntare almeno su un televisore con risoluzione 4K Ultra HD, di modo da potersi godere al meglio le varie partite. Infine, la compatibilità con alcune app, a cominciare da Dazn, Tim Vision e Now Tv/Sky, dove, almeno per il momento, verrà trasmesso il campionato di calcio venturo, senza dimenticarsi di Amazon Prime Video e Mediaset Infinity per la Champions League. C’è da sapere, infine, che l’app di Dazn è compatibile su praticamente ogni tv dal 2015 in avanti, ed inoltre anche su Xbox, Playstation e Amazon Fire. Veniamo dunque a noi e ai modelli migliori per vedere il calcio. Come sempre abbiamo cercato di scegliere prodotti che non costano uno sproposito, anche perchè sarebbe facile segnalarvi il top di gamma e stop. La nostra ricerca si è invece soffermata su quelle che, a nostro avviso, sono le migliori soluzione dal punto di vista qualità/prezzo, tutte da 50 pollici, di modo da potervi assicurare un apparecchio di assoluta qualità, perfetto per vedere la Serie A 2022-2023, ma senza costi esagerati.

HISENSE 50”, IL QLED PIU’ ECONOMICO SUL MERCATO

Partiamo con un modello a noi molto caro, che spesso e volentieri vi abbiamo consigliato in altre occasione, leggasi il 50 pollici di Hisense, QLED, il Quantum Doto Led più economico sul mercato ma in grado di offrire una qualità di immagine molto elevata soprattutto a questo prezzo, poco più di 300 euro. Stiamo parlando di un modello del 2021 con controlli vocali compatibili con Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay e ovviamente Dazn. A livello audio, invece, abbiamo il Dolby Atmos con supporto Bluetooth, mentre per quanto riguarda le immagini, spicca l’HDR Dolby Vision: a questa cifra è davvero difficile trovare di meglio.

Hisense 50” QLED a 319.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

XIAOMI MI SMART TV P1 50” 4K CON BLUETOOTH SURROND READY

Proseguiamo con un’altra smart tv da 50 pollici con risoluzione 4K UHD, questa volta a firma Xiaomi. Si tratta di un modello con processore Quad Core 4K che elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le immagini a bassa risoluzione sono potenziate e riprodotte con una qualità il più fedele possibile a quella del 4K. I dettagli sono ottimi e i colori brillanti, e inoltre, attraverso la funzione Bluetooth Surround Ready, potrete vivere a casa l’atmosfera dello stadio, mentre con Sport Alert sarai sempre aggiornato sulle tue squadre preferite. Si tratta infine di una televisione dotata di Android TV 10.0 quindi compatibile con tutte le app di Google Play Store, Dazn, Tim Vision e Now Tv comprese. Il prezzo sale leggermente e arriva a 349.99 euro

Xiaomi Mi Smart TV P1 50 Pollici a 349,99 euro, -10%
Clicca qui per acquistarlo

PHILIPS 50” 4K TV LED

Continuiamo con l’ottimo tv a marchio Philips, leggasi il modello 50PUS7906/12 TV LED Android da 50 pollici, Smart TV 4K con Ambilight, Immagini HDR Nitide, Dolby Vision Cinematografico e Suono Atmos, compatibile con Google Assistant e Alexa, di Colore Nero. Il modello ha una classe di efficienza energetica G ed ha un prezzo di 369 euro.

Philips 50PUS7906/12 TV LED a 369 euro
Clicca qui per acquistarlo

LG NANOCELL 50” 4K AL 26% DI SCONTO

Altro modello che potrete acquistare a 369 euro, è quello a marchio LG, leggasi 50NANO796PC. Si tratta di una Smart TV 4K Ultra HD 50″ con tecnologia NanoCell, Wi-Fi, Processore Quad Core, Nano Color, FILMMAKER MODE, Game Optimizer, AI ThinQ con Google Assistant e Alexa Integrati, telecomando puntatore, classe di efficienza energetica G, con varie app preinstallate, compatibile con Dazn, TimVision e Now Tv/Sky, in vendita con ben il 26 per cento di sconto.

LG NanoCell 50” a 369 euro, -26%
Clicca qui per acquistarlo

SAMSUNG QLED 55” A PREZZO DA FAVOLA: CHE AFFARE

Chiudiamo con un modello il cui prezzo ha un costo leggermente più alto rispetto a quelli precedentemente elencati, ma che vale la pena menzionare tenendo conto dell’offerta. Si tratta infatti di un Samsung QLED QE55Q65AAUXZT, una smart tv da 55 pollici, quindi più grande rispetto a quelle di cui sopra, del 2021, con Alexa integrato, di colore grigio. Al suo interno troveremo la tecnologia Object Tracking Sound Lite, per un suono dinamico e coinvolgente, mentre grazie alla tecnologia Quantum Dot otterremmo immagini brillanti come non mai. Il prezzo è di 519 euro (o 12 rate mensili di Amazon da 43,25 €), ma in vendita con ben il 51 per cento di sconto rispetto al normale prezzo di listino che è di 1.049 euro, quindi a meno della metà del suo prezzo: davvero un affare super.

Samsung QLED 55” a 519 euro, -51%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy