Amazon raddoppia il Prime Day 2022? Forse un secondo evento in autunno ma…

Amazon potrebbe raddoppiare il suo Prime Day 2022. Nelle ultime ore sono circolate alcune indiscrezioni che raccontano di come il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, stia pensando di dare vita ad una nuova giornata di sconti dedicata ai clienti Amazon Prime, programmando un altro grande evento per l’autunno che verrà.

Prime Day 2022, 30/6/2022 - Computermagazine.it
Prime Day 2022, 30/6/2022 – Computermagazine.it

Ancora non vi è nulla di ufficiale ma la notizia è stata rilanciata negli Stati Uniti da fonti autorevoli, leggasi Insider, che sarebbe venuta in possesso di alcune e-mail che Amazon avrebbe inviato ai venditori di terze parti e in cui verrebbe presentato un nuovo evento dedicato appunto a Prime. Nel dettaglio questa nuova giornata di sconti si chiamerebbe Prime Fall (fall sta per autunno), e sarebbe in programma nel quarto trimestre, indicativamente fra l’1 ottobre 2022 e il 31 dicembre dello stesso anno.

Prime Day 2022, 30/6/2022 - Computermagazine.it
Prime Day 2022, 30/6/2022 – Computermagazine.it

AMAZON PRIME DAY 2022: PRONTO UN EVENTO ANCHE IN AUTUNNO? QUELLO CHE SAPPIAMO

Nel testo della missiva si legge: “L’evento Prime Fall è un evento di shopping esclusivo Prime, in arrivo nel quarto trimestre – recita il testo della comunicazione – invia subito le offerte lampo consigliate per questo evento, per fare in modo che la tua offerta venga selezionata”. Ripetiamo che per ora non vi è nulla di ufficiale, ma secondo i ben informati pare che Amazon abbia preso questa decisione dopo che le vendite del Q1 sarebbero state giudicate un po’ troppo basse. Il problema è che un nuovo Prime Day autunnale rischierebbe di essere troppo vicino al Black Friday, che è l’evento dell’anno per Amazon, di conseguenza bisognerà capire bene quando questa nuova giornata di sconti possa essere collocata.

Quest’anno il venerdì nero cadrà il 25 novembre, e con un Prime Day a ridosso si rischierebbe di perderne l’attrattiva. Una sua possibile collocazione dovrebbe essere quindi a debita distanza, magari ai primi di ottobre, sull’onda lunga di un ritorno dalle vacanze che potrebbe indurre i consumatori a fare shopping. In ogni caso, come già ripetuto, resta tutto un grande punto di domanda, ma la certezza è che Amazon ha registrato un +7 per cento nel primo quadrimestre del 2022, la crescita più bassa fatta registrate dal portale e-commerce dal crollo in Borsa delle società informatiche – la bolla delle dot.com di inizio anni 2000. Staremo a vedere quello che accadrà, nel frattempo vi ricordiamo che l’Amazon Prime Day 2022 si terrà nella due giorni 12-13 luglio 2022 e qui potrete trovare tutti i buoni regalo attivi per poter partecipare allo shopping con ancora più sconti.

? FONTE: Dday.it

Impostazioni privacy