Nuovo Pc? Ecco le App che non possono mancare su Windows e sono gratis

Ecco alcuni consigli riguardo ad app gratuite ed assai utili per la navigazione e per la produttività da installare subito a seguito della prima accensione del nostro nuovo personal computer Windows, per le versioni 10 ed 11 ma non solo. 

Nuovo PC App ComputerMagazine.it 30 Giugno 2022
Alcuni consigli sulle app essenziali da installare sul nostro nuovo PC Windows – ComputerMagazine.it

Qualsiasi utilizzo facciamo del nostro personal computer, che sia per lavoro oppure per svago, alcune app risultano particolarmente utili, se non addirittura essenziali, per un’esperienza di navigazione ottimale e per migliorare la nostra produttività.

Se avete appena comprato un nuovo PC Windows e non sapete da dove cominciare, ecco alcuni consigli di app da installare subito a seguito della prima accensione, disponibili gratuitamente e che ci consentono di ottenere il massimo dal nostro nuovo compagno di lavoro e di gioco.

Queste app sono compatibili con le versioni del sistema operativo Windows 10 e Windows 11 ma, in molti casi, anche con versioni precedenti. Sono solo alcune dell’universo di app disponibili gratuitamente che aggiungono marce e potenza al nostro dispositivo e che, nel tempo, senz’altro scopriremo ed installeremo. Ma cominciamo da quelle che possiamo considerare essenziali.

Chrome, Bitwarden e LibreOffice: cominciamo dalle basi

Acquisto Nuovo PC App ComputerMagazine.it 30 Giugno 2022
Quale browser, quale gestore di password, quale suite di scrittura, calcolo e presentazioni: i nostri consigli – ComputerMagazine.it

Una delle attività più svolte sui nostri PC è la navigazione su Internet. Dunque: quale browser possiamo utilizzare? Il nostro personal computer Windows è dotato del browser di navigazione preinstallato Microsoft Edge, che senz’altro è un’applicazione assai valida e leggera ed ottimizzata da Microsoft per sistemi operativi Windows. Tuttavia, se volete considerare un’alternativa, vi consigliamo Chrome di Google, tra i browser più prestanti ed universalmente compatibili ad oggi presenti sul web, a questo link.

Sempre in coppia con Chrome, la seconda applicazione che vi consigliamo è Bitwarden: anch’essa è un’app gratuita, il cui scopo è di consentire la gestione delle password senza restrizioni, semplicemente creando un account gratuito. Inoltre, è possibile installare l’estensione per Chrome, rendendo ancora più semplice la gestione della cassaforte se utilizzata insieme al browser di Google. E’ possibile scaricarlo a questo link.

Infine, una suite di programmi: si tratta di LibreOffice, il corrispettivo gratuito di Microsoft Office, che invece è a pagamento. Offre app per la scrittura, per creare slide e presentazioni e per far di conto, ovvero Writer, Calc ed Impress, che sono i corrispettivi dei noti Word, Excel e PowerPoint. Ecco il link per il download. 

E voi? Avete altri suggerimenti di app che ritenete indispensabili per il vostro PC? Fateci sapere i vostri pareri nei commenti.

 

? FONTE: www.smartworld.it

Impostazioni privacy