Samsung alza il volume per l’estate con Sound Tower, uno speaker a batteria con 1.700W di potenza

La compagnia li descrive come “ideali per chi desidera un audio immersivo”, “versatili e dal design rinnovato”: sono i nuovi speakers di Samsung, della gamma Sound Tower, con potenza fino a 1.700 Wh e batterie che garantiscono un’autonomia fino a 18 ore. Scopriamoli insieme.

Nuovi Samsung Sound Tower ComputerMagazine.it 30 Giugno 2022
Samsung ha annunciato i nuovi modelli di speaker Sound Tower per l’Estate – ComputerMagazine.it

Samsung ha annunciato i suoi nuovi speakers bidirezionali per l’Estate, della gamma Sound Tower, con connettività Bluetooth che, oltre al collegamento senza fili con Smart TV e smartphone, permette di collegare tra loro un massimo di 10 Sound Tower per riprodurre un vero e proprio “wall of sound”, relativo ad una singola sorgente di riproduzione.

Samsung li ha descritti “versatili e dal design rinnovato, ideali per chi desidera un audio immersivo, sia in casa che fuori” ed ha deciso il lancio estivo per soddisfare le esigenze dei vacanzieri che non possono fare a meno di staccare la spina ed andare in viaggio senza portare con sé la propria musica preferita ed ascoltarla ovunque si trovino.

I Sound Tower possono essere governati da dispositivi mobili attraverso una app dedicata, che consente di regolare gli effetti di equalizzazione e di impostare le configurazioni più adatte al genere di musica in ascolto. E’ presente inoltre la modalità Karaoke, che consente la connessione di un massimo di due microfoni in contemporanea.

Non solo suono: anche le luci fanno parte dello show

New Samsung Sound Tower ComputerMagazine.it 30 Giugno 2022
Samsung ha annunciato la possibilità di collegare fino a 10 Sound Tower in simultanea – ComputerMagazine.it

Samsung ha dotato i Sound Tower di un sistema di illuminazione che sembra un vero e proprio “lightshow”. Le configurazioni impostabili sono cinque – Party, Ambient, Dance, Thunder Bolt e Star – e gli effetti “DJ” annunciati dalla compagnia consentono di aumentare l’impatto scenico seguendo il ritmo della musica riprodotta.

E se la festa si surriscalda, ed i drink aumentano così come i rischi di versare getti d’acqua sulle casse, grazie alla certificazione IPX5 i Sound Tower garantiscono una protezione di impermeabilizzazione ai getti su ogni lato della superficie esterna.

Tre i modelli presentati da Samsung: si parte dal MX-ST 40B da 160 Watt, per passare al 50B da 240 Watt ed al top di gamma 90B, in grado di raggiungere una potenza di picco di ben 1.700 Watt. Presto verrà annunciata la disponibilità, mentre il prezzo di partenza per il modello base è stato reso noto, di 399.00 Euro. 

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy