Amazon Prime Gaming: ecco il ricco catalogo di giochi gratis per il mese di luglio

Piatto ricco mi ci ficco, è proprio il caso di dirlo. Luglio 2022 sarà il mese perfetto per sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime, con il Prime Day alle porte e, come se non bastasse, una bella lista di giochi gratis, appartenenti al filone Prime Gaming – compreso dell’abbonamento Prime.

Prime Gaming: un luglio ricco di giochi gratuiti - 1722 www.computermagazine.it
Prime Gaming: un luglio ricco di giochi gratuiti – 1722 www.computermagazine.it

Sarà un luglio bollente sotto molti punti di vista. Clima a parte, Amazon è pronta ad aprire le danze del suo Prime Day, l’evento annuale/estivo in cui il colosso degli eCommerce regala centinaia di sconti su altrettanti prodotti del suo catalogo. Le date da segnare in rosso sul calendario sono il 12 e 13 luglio 2022. Al contempo, sempre sottoscrivendo l’abbonamento Prime a QUESTO LINK – che vi consentirà di sfruttare le offerte esclusive dedicate agli abbonati – potrete riscattare una bella e corposa lista di videogiochi.

Parliamo di Amazon Prime Gaming, costola dell’abbonamento Prime che, come ogni mese, mette sul piatto una lista di videogiochi gratuiti (o meglio, compresi nell’abbonamento). Questo mese di luglio si apre con quattro titoli davvero niente male: Maniac Mansion, Suzerain, Fell Seal: Arbiter’s Mark e Fishing: North Atlantic.

Prime Gaming: ecco 4 giochi (dei 35) gratuiti nel mese di luglio

Prime Gaming: un luglio ricco di giochi gratuiti - 1722 www.computermagazine.it
Prime Gaming: un luglio ricco di giochi gratuiti – 1722 www.computermagazine.it

Partiamo dal primo, Maniac Mansion, tra i quattro il più interessante senza alcun dubbio. Si tratta del classico punta e clicca – genere pronto a tornare in auge anche grazie a Return to Monkey Island – pubblicato nel lontano 1987. Suzerain è un gestionale nel quale, nei panni di un presidente della nazione fittizia del gioco, dovremo compiere scelte fondamentali alla vigilia di un conflitto mondiale. Decisioni che cambieranno ovviamente il paese ed il mondo intero per sempre. Fell Seal: Arbiter’s Mark è invece un gioco di ruolo a stampo orientale, quindi a turni, ispirato a capolavori del calibro di Final Fantasy. E, per finire, Fishing: North Atlantic altro non è che un simulatore di pesca che ci vedrà alle prese con i pesci dell’Oceano Atlantico.

Come detto in apertura, ottenere i giochi gratuiti del mese è semplicissimo: basta sottoscrivere l’abbonamento ad Amazon Prime a QUESTO LINK (disponibile anche la prova gratuita di 30 giorni), che contiene al suo interno diversi vantaggi tra cui le consegne gratuite e ultra-rapide, sconti esclusivi – come quelli del Prime Day del 12 e 13 luglio -, Prime Video, Amazon Photos, Amazon Music e tanto tanto altro.

La raccolta dei giochi gratuiti di luglio si compone dei quattro sopracitati insieme ad altri ben 25 titoli, tra cui indie, classici e quant’altro. Ma c’è di più: in occasione del Prime Day del 12 e 13 luglio, Amazon metterà a disposizione dei suoi abbonati altri sei videogiochi, questa volta veri e proprio AAA: GRID Legends, Mass Effect Legendary Edition, Need for Speed Heat, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast, Star Wars Republic Commando. Il totale dei giochi gratuiti a luglio sarà di ben 35: un’occasione d’oro per diventare abbonati Amazon Prime!

Impostazioni privacy