Avatar: Frontiers of Pandora è un quadrupla A per Ubisoft

Una nuova categoria, quella dei cosiddetti “quadrupla A”, è pronta a conquistare gli scaffali dedicati ai videogiochi. Questa volta ad entrare nell’insieme elitario è un titolo Ubisoft, dedicato al nuovo film di Avatar.

Avatar: Frontiers of Pandora - 1722 www.computermagazine.it
Avatar: Frontiers of Pandora – 1722 www.computermagazine.it

Un film che non ha eguali in termini di incassi e, a quanto sembra, anche tutti i prodotti derivanti, per riflesso, dovrebbero appartenere ad una categoria “elitaria”. È il caso di Avatar: Frontiers of Pandora, titolo in uscita nei prossimi mesi e sviluppato da Ubisoft, che viene ora considerato non un tripla, ma addirittura un quadrupla A. Una nuova categoria “ultra” alla quale, stando al colosso dei videogiochi francese, apparterrebbe il nuovo videogioco con protagonisti gli alieni in blu usciti dalla mente di James Cameroon.

La fonte è LinkedIn, dove il profilo di uno sviluppatore impegnato nella realizzazione del gioco cita testualmente quadrupla A in riferimento ad Avatar: Frontiers of Pandora. A scovare la definizione, l’utente Timur222, tra i più specializzati nel ricercare sul web informazioni di questo genere, tra curriculum degli sviluppatori e dettagli emersi dai social degli stessi. Non siamo di fronte a qualcosa che cambia le carte in tavola, è vero, ma fa pensare come questa nuova definizione – i quadrupla A, per l’appunto – sia sempre più sulla bocca degli addetti ai lavori.

Da LinkedIn la conferma, Avatar: Frontiers of Pandora sarà un AAAA

Altresì, definire Avatar: Frontiers of Pandora appartenente a questa categoria non può far altro che ben sperare in termini di qualità del prodotto. Dietro allo sviluppo del gioco dedicato all’ormai franchise cinematografico niente meno che Hugo Castel, colui che in passato a lavorato come product manager alla serie su Assassin’s Creed. La collaborazione passa anche da Disney e Lightstorm, ragione per cui il gioco viene considerato un AAAA.

Insomma, le carte in tavola per un titolo tutt’altro che secondario ci sono tutte. La definizione di quadrupla A altro non è che uno step ulteriore di riconoscimento nei confronti di quei videogiochi in cui risorse e soggetti coinvolti superano di gran lunga la media dei prodotti sul mercato.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy