OnePlus Nord Buds CE, gli auricolari wireless adatti a ogni tasca (e device)

Quando si parla di cuffie, la leadership di Apple è incontrastata. Ma il risvolto di una medaglia dorata è inevitabilmente il prezzo. Così se si vuole puntare sempre sulla qualità, ma ad un prezzo contenuto, diciamo sotto i 50 euro, i OnePlus Nord Buds CE sembrano proprio gli auricolari wireless adatti ad ogni tasca.

OnePlus Nord Buds CE 20220703 cmag
OnePlus Nord Buds CE – OnePlus.com

Arrivano nuove informazioni per gli accessori dell’ex azienda di Carl Peri, insieme al OnePlus Nord Watch e Nord Buds CE. Verranno lanciati entrambi nel secondo semestre di quest’anno, a testimonianza, se ce ne fosse ancora bisogno, del piano di OnePlus.

E’ quello di espandere la linea Nord oltre i soli smartphone, una strategia interessante ma familiare iniziata proprio nell’anno della pandemia da Coronavirus, con il lancio del primo smartphone Nord.

Quando OnePlus utilizza il suffisso CE, si risparmia tantissimo

OnePlus logo 20220703 cmag
OnePlus logo – Adobe Stock

Ora si è saliti a quota dieci. Un numero destinato a salire con il Nord N300 che dovrebbe essere esclusivo degli Stati Uniti. Nel maggio 2022, la società ha annunciato i suoi Nord Buds, il primo prodotto non smartphone a portare il nome Nord.

Il Nord Watch sarà il primo indossabile a essere lanciato con questo marchio Nord. Poco si sa dello smartwatch, di più delle Nord Buds CE.

Dal nome si capisce subito quale sarà la qualità più grande: il prezzo. Un prezzo inferiore rispetto alle già super convenienti Nord Buds. Questo perché OnePlus utilizza il suffisso “CE”, che sta per Core Edition, ossia la versione più economica di un prodotto esistente. Il Nord CE e il Nord CE 2 sono esempi perfetti, in quanto sono versioni convenienti rispettivamente dello smartphone Nord originale e del Nord 2.

Le Nord Buds CE sono già state certificate dal Bluetooth Special Interest Group, Bluetooth 5.2 per l’esattezza. E506A il numero del modello. Un report recente di MySmartPrice afferma che gli auricolari saranno disponibili in due colori: Moonlight White e Misty Grey.

Ulteriori dettagli forniti alla pubblicazione da Mukul Sharma affermano che il Nord Buds CE avrà un prezzo compreso tra i 19 e i 25 dollari, niente per un paio di auricolari. Ancora da scoprire il prezzo europeo, probabilmente leggermente più alto, ma sempre sotto i 50 euro.
Non è noto quali funzionalità di Nord Buds OnePlus si spoglieranno per arrivare al Nord Buds CE, ma si possono fare alcune ipotesi. I prossimi auricolari potrebbero presentare driver più piccoli, una classificazione IP inferiore (se presente) e forse una durata della batteria più breve.

OnePlus potrebbe anche abbandonare il supporto per Dolby Atmos e sostituire i controlli touch con i pulsanti. Ma sono soltanto delle ipotesi. Maggiori dettagli dovrebbero emergere prima del lancio di OnePlus, che si ipotizza sia previsto per il terzo trimestre del 2022.

FONTE

Impostazioni privacy