Slam Dunk, il famoso manga diventa un film animato: ecco data d’uscita e trailer

Uno dei più famosi manga della storia è pronto a conquistare il grande schermo. Slam Dunk, dopo aver fatto innamorare intere generazioni tra manga e anime, è ora pronto per il grande salto, con un film che uscirà nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi.

Slam Dunk: film in uscita nel 2022 - 4722 www.computermagazine.it
Slam Dunk: film in uscita nel 2022 – 4722 www.computermagazine.it

Slam Dunk è pronto a conquistare il cinema. Il famosissimo manga sportivo arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 dicembre 2022 in Giappone. Per ora nessuna conferma sull’arrivo della pellicola alle nostre latitudini, ma teniamo gli occhi aperti in attesa di possibili sviluppi. Intanto scopriamo insieme tutti i dettagli relativi al film in uscita, con tanto di poster ufficiale pubblicato nelle scorse ore sui social della produzione.

Dietro alla realizzazione della pellicola ci sarà niente meno che Takehiko Inoue, colui che creò la serie negli anni ’90 e che poi divenne uno dei più popolari anime a cavallo tra vecchio e nuovo millennio. Non mancheranno Toei Animation e Shueisha nella produzione del film, che sarà intitolato The First Slam Dunk. Il trailer, il primo dedicato al film, dovrebbe essere condiviso sul canale YouTube ufficiale della produzione il prossimo 7 luglio 2022 – quindi tra una manciata di ore.

Inoue sarà dietro alla sceneggiatura e la regia del film

Slam Dunk: film in uscita nel 2022 - 4722 www.computermagazine.it
Slam Dunk: film in uscita nel 2022 – 4722 www.computermagazine.it

Come detto, nella produzione della pellicola cinematografica è stato coinvolto l’ideatore della serie di manga, Inoue, che collaborerà nella sceneggiatura e farà da regista insieme a Toei Animation. Insomma un film che sarà quasi sicuramente molto fedele alla visione della serie originale di manga, nonché al meraviglioso anime pubblicato qualche anno fa.

Yasuyuki Ebara è il character designer e animation director, Daiki Nakazawa è il CG director, Yuta Ogura il CG producer, Kazuo Ogura come art director, Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu sono i sound directors e Katsuhiko Kitada, Naoki Miyahara, Toshio Ohashi e Yu Kamatani come technical directors. Nomi importanti per quella che si appresta a diventare una delle produzioni cinematografiche – lato film di animazione – più attese e interessanti del 2022.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy