Stabilizzatori e gimbal per GoPro e action cam: ecco i migliori! Video stabili e perfetti

Qualora aveste una GoPro o comunque un’action cam, potrebbero risultarvi utili degli stabilizzatori. Si tratta di dispositivi che di fatto permettono di tenere ferma la nostra action cam, garantendo così immagini ma soprattutto filmati decisamente stabili.

Stabilizzatore e gimbal, 5/7/2022 - Computermagazine.it
Stabilizzatore e gimbal, 5/7/2022 – Computermagazine.it

Gli stabilizzatori fanno quindi la funzione delle steadycam, quelle che si vedono a bordo campo durante le partite di calcio, e sono in grado di far fare un decisivo salto di qualità ai video registrati con la nostra action cam. Ovviamente in rete vi sono svariati modelli, di tutti i prezzi e di tutte le qualità, e in questa pagina cercheremo di consigliarvi, con l’aiuto di Wired, i prodotti più interessanti per tutte le tasche più un paio di aggiunte più costose. Va precisato che molti stabilizzatori sono adattabili non soltanto alla GoPro ma anche a smartphone e ad altre fotocamere e videocamere, di conseguenza potrete utilizzarvi con molteplici dispositivi.

STABILIZZATORE ANDOER, IL PIU’ ECONOMICO

Partiamo con il modello a marchio Andoer, uno degli stabilizzatori più economici in vendita su Amazon. E’ realizzato in lega di alluminio leggera, e dotato di anodizzazione superficiale per una maggiore durata. Ha una struttura a doppia impugnatura di modo da distribuire meglio il peso dell’action cam, ed è fornito di due supporti per microfoni o fari led, oltre a fori filettati per altri accessori. E’ infine venduto con un cinturino di sicurezza da polso.

Andoer Stabilizzatore Portatile Compatibile con Gopro Hero a 32.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

STABILIZZATORE ZEADIO, IL PIU’ VERSATILE

Proseguiamo con lo stabilizzatore Zeadio utilizzabile a una o due mani, e con la possibilità di accogliere più dispositivi assieme, quindi una GroPro con uno smartphone, un microfono e via discorrendo. E’ un’impugnatura universale e multifunzione con un foro filettato, doppie viti e triplo attacco di slitta. Il costo è di 35.99 euro con il 18 per cento di sconto.

Zeadio Stabilizzatore a 35.99 euro, -18%
Clicca qui per acquistarlo

STABILIZZATORE AFUNTA PRO HANDHELD, COMODO E MANEGGEVOLE

Proseguiamo con il modello a marchio Afunta Pro Handheld, dotato di un contrappeso inferiore per distribuire al meglio la massa della GoPro. E’ presente un piccolo bastone in mezzo che permette movimenti in libertà e confortevoli. E’ utilizzabile non soltanto con l’action cam ma anche con lo smartphone e vari modelli di foto/videocamere per un peso massimo di un chilogrammo. E’ inoltre dotato di un’asta che si può regolare in lunghezza a seconda del dispositivo agganciato.

AFUNTA Pro Handheld stabilizzatore a 46.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

SHOOT DOME PORT, STABILIZZATORE SUBACQUEO

Lo stabilizzatore Shoot Dome Port è perfetto per effettuare riprese sott’acqua, in immersione subacquea. Grazie a questo dispositivo l’action cam verrà agganciata sul retro, anche con custodia resistente all’acqua e sul fronte avremo “una campana a semisfera – scrive Wired – per immagini perfette sopra e sotto il pelo dell’acqua”. E’ infine dotato di impugnature molto comode se si vuole effettuare riprese mentre si nuota. Questo stabilizzatore, prodotto Amazon’s Choice, è in vendita a 56.99 euro.

Shoot Dome Port a 56.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

L’HOHEM ISTEADY PRO4

L’Hohem iSteady Pro4 è il primo stabilizzatore motorizzato che vi presentiamo su queste pagine, diverso rispetto a quelli fino ad ora elencati. Questo prodotto è dotato di un sistema anti-shake motorizzato con movimenti sui tre assi. E’ impermeabile e permette di usufruire di alcune funzioni durante le riprese come il timelapse o lo slow motion, anche attraverso il treppiede incorporato. Con l’action cam o lo smartphone comunica via bluetooth, oltre ad essere dotato di un’app per il controllo remoto. Ha una batteria da 3.600 mAh che dura 14 ore e può accogliere microfoni o faretti.

Hohem iSteady Pro4 a 109,00 euro (acquistabile anche a rate a tasso zero)
Clicca qui per acquistarlo

FEIYUTECH G6 CON SCHERMO OLED

Il Feiyu G6 è perfetto per GoPro e altri modelli di action cam, progettato con una inclinazione di 35 gradi per poter offrire un comodo accesso allo schermo posteriore. Il modello è compatto e leggero, dotato di un display OLED, connessione bluetooth e wi-fi, varie modalità di stabilizzazione e scatto e una batteria da 5.000 mAh.

FeiyuTech G6 a 152.33 euro, acquistabile anche a rate a tasso zero
Clicca qui per acquistarlo

ZHIYUN CRANE M3 IL PIU’ PERFORMANTE

Chiudiamo con il modello più performante e nel contempo più caro, il Zhiyun Crane M3, gimbal che può essere usato con varie action cam, nonché fotocamere, smartphone e videocamere. E’ dotato di un faro led integrato regolabile per luce calda o fredda, una batteria da 1.150 mAh che dura otto ore con ricarica completa in due, un sistema di aggancio-sgancio rapido “e una combinazione di tasti – aggiunge Wired – joystick e display OLED da 1,22 pollici per il massimo della comodità”.

Zhiyun Crane M3 a 399 euro (acquistabile anche a rate a tasso zero)
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy