Stesso operatore per rete fissa e mobile? Certo che si, ecco tutti i vantaggi che forse non conoscevi

Sono finiti i tempi in cui un operatore mobile e uno fisso devono necessariamente essere due entità distinte e separate. Oggi quasi tutti gli operatori di telefonia mobile infatti hanno anche una serie di offerte ottime per la telefonia casalinga.

Vodafone 20220705 cmag
Vodafone – Adobe Stock

Il più delle volte, inoltre, la “combinata” di un contratto telefonico mobile e di uno fisso con lo stesso operatore, permette di risparmiare un sacco di soldi, perché la somma di due contratti di due operatori diversi sarebbe sicuramente maggiore di un contratto unico splittato sul cellulare e sul telefono di casa.

Secondo una ricerca di mercato, ecco quali sono gli operatori le cui tariffe sono più convenienti per l’attivazione dei contratti combinati.

Ecco i contratti con Giga illimitati e quelli più convenienti

Banda ultra larga 20220705 cmag
Banda ultra larga – Adobe Stock

Essendo gli operatori più longevi, Tim e Vodafone sono quelli che offrono anche più opportunità in fatto di contratti da poter sottoscrivere. Ad esempio Tim ha una formula per cui se si ha un contratto di rete fissa domiciliato su conto corrente o carta di credito, possono abbinare anche 6 numeri di cellulare da intestare a chiunque, anche persone diverse dal titolare del fisso.

Con Vodafone arriva un’offerta scontata sul fisso di casa: Internet Unlimited a 2 euro al mese in meno a chi ha il mobile con quest’operatore. C’è anche l’offerta Family+ a 9,99 euro al mese, tutto illimitato, esclusiva per chi ha la rete fissa con Vodafone.

Da Wind Tre arrivano i pacchetti Super Fibra e Super Fibra & Netflix di Wind Tre, esclusivi dei clienti mobili di questo operatore. I costi sono di 22,99 e 33,99 euro al mese e rispettivamente, includono 1 Gigabit, 12 mesi di Amazon Prime, GB illimitati “per tutta la famiglia” fino a tre sim. La seconda offerta comprende anche Netflix. Queste offerte sono disponibili solo su fibra completa su rete OpenFiber.

Tanti i vantaggi con Fastweb se si mettono assieme il fisso e il mobile: quattro euro di sconto sul totale di 150 GB invece di 90 GB. L’abbonamento prevede banda ultra larga (a velocità variabile a seconda della zona), una sim con minuti illimitati, 100 sms e appunto 150 GB.

Impostazioni privacy