Stranger Things 5: cosa sappiamo sulla prossima, ultima stagione della serie Netflix

Emergono i primi, interessanti dettagli sulla prossima stagione, la conclusiva, della serie Netflix che in queste ore ha riconquistato le classifiche. Quanto durerà, chi saranno i personaggi protagonisti e soprattutto quando uscirà?

Stranger Things - 6722 www.computermagazine.it
Stranger Things – 6722 www.computermagazine.it

Mentre la quarta stagione di Stranger Things si appresta a consolidarsi al primo posto della classifica di visione della piattaforma, emergono i primi interessanti dettagli sulla quinta e ultima parte. La serie evento di Netflix si concluderà proprio con la prossima stagione, di cui già oggi possiamo parlare in termini di dettagli, anticipazioni e informazioni sommarie circa trama, personaggi, uscita e durata.

La produzione della quinta stagione di Stranger Things ha già un periodo preciso, ed è più vicino che mai: agosto 2022. Tra poche settimane il gruppo tornerà al lavoro per concludere la storia della serie TV tra le più viste su Netflix. Anzitutto si partirà dalla scrittura e dalla pre-produzione degli episodi, per poi passare alla registrazione stessa e infine al montaggio. Insomma un lavoro colossale che terrà impegnati i Duffer brothers per i prossimi mesi.

I Duffer brothers confermano: stagione 5 più ricca di azione, ma più breve

Duffer Brothers - 6722 www.computermagazine.it
Duffer Brothers – 6722 www.computermagazine.it

Anzitutto un’informazione in merito ai ritmi della stagione 5, che stando ai primi rumor dovrebbe essere ben più ricca di azione, di colpi di scena e, in linea di massima, più veloce rispetto alla quarta attualmente in streaming. La parte di scrittura sembrerebbe essere già stata ultimata, quindi si partirà ad agosto con la produzione vera e propria degli episodi.

Stando a quanto condiviso dagli autori, in questa stagione finale Will avrà un ruolo centrale, come fu per la primissima in cui il membro del gruppo di amici scomparve misteriosamente nel nulla. Una sorta di chiusura del cerchio rispetto a come iniziarono le avventure di Hawkins. Sempre basandosi su quanto riferito dai fratelli Duffer, il quinto e ultimo capitolo sarà ancor più breve del quarto, quindi ci aspettiamo di vedere meno episodi dei 7 che compongono la quinta stagione.

A livello di ambientazioni, atmosfere e temi, infine, la quinta stagione si rifarà molto alla prima, prevalentemente perché sarà incentrata solo e soltanto su Hawkins. Insomma un finale che si prospetta essere degno di tutta la serie TV, come detto tra le più viste e di maggiore successo nell’intera storia di Netflix.

? FONTE: Collider

Impostazioni privacy