ROG Phone 6, un device tutta sostanza che vuole rimanere un riferimento per tutto il mercato

Asus potenzia il suo modello di Gaming Phone, il Rog Phone 6, confermando il suo ruolo di trainatore del settore ed il suo carattere unico e distintivo che lo rende un vero e proprio “unicum” nonché punto di riferimento per la sua categoria, assai oltre le mode e sempre più all’avanguardia.

Nuovo Asus Rog Phone 6 ComputerMagazine.it 6 Luglio 2022
Il nuovo Rog Phone 6 di Asus – ComputerMagazine.it

L’Asus Rog Phone 6 stupisce ancora: il suo carattere originale e distintivo, che lo ha reso un “unicum” a partire dai primissimi passi della prima generazione prodotta, continua a rimanere integro ad ogni nuovo aggiornamento, pur con la sorprendente abilità di rinnovare le proprie prestazioni e di alzare costantemente il livello di qualità di un Game Phone che, ancora una, dimostra di non avere confronti.

Mantenendo distanze che potremmo definire “abissali” dalle mode e dai trend del momento, con modelli di smartphones che spesso si rincorrono per assomigliarsi sempre di più, il Rog Phone di Asus ha invece sempre dimostrato di avere come unico obiettivo quello di soddisfare i propri utenti per le necessità di gioco reali, preferendo il meno (in termini di quantità di consumers) per garantire il meglio (in termini di prestazioni).

E la fetta degli utenti di Asus, senz’altro più ristretta di altri marchi presenti sul mercato, a cui occorre un dispositivo non convenzionale in grado di garantire esperienze di gioco uniche ed emozionanti, non soltanto ringrazia la società ma la premia dimostrando una fidelizzazione che può essere paragonata – senza troppe esagerazioni – al “culto”.

Le caratteristiche principali dell’Asus Rog Phone 6

Asus Rog Phone 6 ComputerMagazine.it 6 Luglio 2022
Il Rog Phone 6 si dimostra ancora una volta un traino ed esempio di eccellenza del settore – ComputerMagazine.it

Dunque possiamo definire l’Asus Rog Phone 6 il gaming phone per antonomasia? Senz’altro, come dicevamo, nel mercato può essere considerato senza tema di presunzione uno dei punti di riferimento più importanti, se non “il” punto di riferimento in grado di spiccare tra tutti i dispositivi dedicati al settore.

Rispetto alla quinta generazione, il Rog Phone 6 ha mantenuto quasi lo stesso rapporto tra il display, la scocca e le dimensioni esterne, realizzando uno smartphone dalle dimensioni di un top di gamma pari a 77 x 173 x 10.3 mm e del peso di 239 grammi.

La batteria è di 6.000 mAh ed è suddivisa in due unità modello Type-C, in grado di garantire un’autonomia davvero sorprendente: come riportato dal portale hdblog.it a seguito dei primi test, con oltre 7 ore di schermo acceso per un utilizzo “sotto stress”, lo smartphone ha potuto mantenere ben 16 ore di utilizzo continuativo.

Il display è un AMOLED da 6,78 pollici, con rapporto 20,4:9 ed una definizione da 2448 x 1080 pixel e 395ppi. Inoltre il refresh rate è di 165 Hz, con un campionamento di tocco a 720 Hz ed una latenza di 23 millisecondi.

Infine, il SoC è un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 ed il processore un Pixelwork i6 con certificazione IPX4. Il prezzo parte da 1099,00 Euro per il modello base 12/256 a 1099€ -fino a 1.399,00 Euro per il modello Pro 18/512 a 1399€ con ventola Aero Active Cooler 6 – del valore di 89,90 Euro – inclusa.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy