ASUS ROG Phone 6: svelati gli accessori che rendono lo smartphone una vera e propria gaming-station

ASUS ROG Phone 6, vale a dire la punta di diamante della compagnia taiwanese lato gaming in mobilità, è pronto a conquistare i gamer. Ecco nuove immagini del dispositivo, ma soprattutto dei suoi incredibili accessori che lo rendono, di fatto, una console portatile a tutti gli effetti.

ROG Phone 6 - 5722 www.computermagazine.it
ROG Phone 6 – 5722 www.computermagazine.it

Se mai ci fossero ancora dubbi, ASUS è pronta a spazzarli via definitivamente: il suo ROG Phone è una vera e propria stazione di gioco. I nuovi render pubblicati dall’azienda taiwanese, che da qualche anno si è lasciata alle spalle il resto della line-up di smartphone per concentrarsi sul suo gaming-phone, mostrano il dispositivo in tutto il suo splendore. Ma c’è di più, oltre all’estetica dello smartphone, queste immagini ci mettono a conoscenza di un altro importantissimo aspetto legato all’esperienza di ROG Phone 6… i suoi accessori.

A condividere i render i colleghi di 91mobiles. Come detto, le immagini mostrano anzitutto il dispositivo in tutto il suo splendore, ma anche alcuni accessori specifici per l’utilizzo in ambito gaming, tra cui una ventola che funge anche da stand ed un case protettivo. Ancora una volta ROG Phone si presenta come un dispositivo appartenente alla schiera dei cosiddetti gaming phone, dotato quindi di un design accattivante ed eccentrico. Viene confermata la presenza del secondo display posto sul retro scocca, in accoppiata ad un modulo fotocamere triplo che dovrebbe generare video in 8K Ultra HD.

ROG Phone 6: il solito gaming-phone sopra le righe

ROG Phone 6 - 5722 www.computermagazine.it
ROG Phone 6 – 5722 www.computermagazine.it

Per ora non possiamo commentare granché rispetto alla parte frontale dello smartphone. L’unica immagine disponibile conferma però l’assenza, ancora una volta, di notch o fori nel display. Un approccio piuttosto tradizionalista che ASUS, fin dalla nascita del brand ROG Phone, ha deciso di mantenere, a discapito di mode e tendenze del momento. Sarà presenta invece una seconda porta USB-C, posta sul fianco per caricare il dispositivo comodamente anche durante le intense sessioni di gaming. Non manca l’ingresso per il jack da 3.5 mm nonché la porta USB-C primaria.

Mancano ancora informazioni ufficiali circa il prezzo e la disponibilità del dispositivo, che verrà presentato nella giornata di oggi, 5 luglio 2022 in un evento dedicato. Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni sulla scheda tecnica in nostro possesso, ad oggi:

  • Display: 6,78″, AMOLED, refresh massimo 165 Hz
  • Chip: Snapdragon 8 Plus Gen 1, processo produttivo TSMC a 4 nm
  • Fino a 18 GB di RAM LPDDR5
  • Fino a 512 GB di archiviazione interna
  • Fotocamere: 4 in totale. Sappiamo che una, probabilmente la principale, è da 64 MP, e che un’altra ha zoom ottico 5X. La frontale è da 12 MP
  • Batteria: 2.925 mAh, ma è estremamente probabile che ce ne siano due, sicché la capacità complessiva sarà di 5.850 mAh
  • Velocità di ricarica: 65 W
  • Scanner di impronte digitali integrato nel display
  • Certificazione IPX4 contro gli schizzi d’acqua
  • Misure:
      • Dimensioni: 172,8 x 77,3 x 10,4 mm
      • Peso: 229g

? FONTE: 91mobiles

Impostazioni privacy