Come aumentare il segnale Wi-Fi in casa e navigare veloci spendendo meno di 20 euro

Il problema del segnale del Wi-Fi debole è purtroppo più diffuso di quanto si possa pensare. Spesso e volentieri, chi ha una connessione internet casalinga con il “fisso”, quindi con un router o un modem, fa fatica a navigare in determinate stanze della propria abitazione, nonostante in altre non si registrino problemi.

Wi-Fi extender, 7/7/2022 - Computermagazine.it
Wi-Fi extender, 7/7/2022 – Computermagazine.it

In particolare, i malfunzionamenti si registrano ad esempio per chi ha una casa su due piani, o chi ha un giardino. A complicare la situazione sono “schermi” come ad esempio i frigoriferi, elettrodomestici vari, ma anche muri portanti, che impediscono appunto al segnale Wi-Fi di fluire in tutte le stanze. Come fare per risolvere? Serve un piccolo aggeggio tecnologico che si chiama Wi-Fi extender e che permette appunto di estendere il segnale. La sua particolarità è che è decisamente user friendly in quanto si inserisce direttamente nella presa della corrente, si configura l’app dedicata e il gioco è fatto. In commercio vi sono centinaia di modelli di Wi-Fi extender, ma sono due quelli che vogliamo consigliarvi e che garantiscono una navigazione fluida in tutte le stanze.

XIAOMI MI WI-FI RANGE EXTENDER

Il primo è un modello a marchio Xiaomi, multinazionale garanzia di assoluta qualità e nel contempo di prezzi bassi. Nel dettaglio stiamo parlando dell‘Extender Pro, un dispositivo che ha una velocità massima di 300 Mbps e che vi permetterà appunto di svolgere tutte le principali funzioni online, a cominciare dal vedere contenuti video streaming e giocare. In alternativa è presente anche un modello più performante, in grado di raggiungere una velocità di 1.200 Mbps, con un prezzo maggiore.

Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro 300 Mbps a 14.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Xiaomi Mi WiFi Range Extender AC1200 a 28.79 euro, -4%
Clicca qui per acquistarlo

TP-LINK EXTENDER: IL PIU’ VENDUTO

Il secondo extender che vogliamo consigliarvi è quello attualmente più venduto su Amazon, ed è a marchio TP-Link, altra azienda che è una sicurezza. Il modello in questione costa esattamente 15 euro, il TL-WA850RE, ed è dotato di una velocità di 300Mbps, porta Lan e compatibile con tutti i modem e i router in circolazione. Anche in questo caso è presente una versione più performante, con una velocità quattro volte superiore, da 1.200Mpbs, in vendita a meno di 30 euro.

Ripetitore TP-Link TL-WA850RE 300Mbps a 15.00 euro, -25%
Clicca qui per acquistarlo

TP-Link MERCUSYS ME30 1.200 Mbps a 28.55 euro, -18%
Clicca qui per acquistarlo

IL MODELLO DI TP-LINK CON PRESA DELLA CORRENTE INTEGRATA

Chiudiamo segnalandovi un extra, un extender Wi-Fi in vendita a più di 20 euro, ma decisamente particolare. Anche in questo caso stiamo parlando di un dispositivo a marchio TP-Link, che ha dalla sua la particolarità unica di avere una presa elettrica integrata, di conseguenza fa da ripetitore e nel contempo appunto da comoda presa. La velocità di 1.200 Mbps e il prezzo è di 39.53 euro grazie ad uno sconto del 16 per cento.

Ripetitore TP-Link con presa integrata a 39.53 eurom -16%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Amazon.it

Impostazioni privacy