The Lord of the Rings: Gollum mostra i muscoli in un gameplay trailer alla Nacon Connect

Tra i giochi più attesi del 2022 c’è indubbiamente l’esperienza di Gollum in The Lord of the Rings: Gollum. Titolo prettamente stealth che ci metterà nei panni del personaggio, tra i protagonisti dei romanzi fantasy di Tolkien.

Gollum è protagonista di un trailer gameplay - 8722 www.computermagazine.it
Gollum è protagonista di un trailer gameplay – 8722 www.computermagazine.it

Si è finalmente mostrato in un gameplay trailer The Lord of the Rings: Gollum, la produzione che vedrà protagonista la creatura nata dai racconti di J.R.R. Tolkien. Si tratta di un action adventure prettamente stealth, che ci metterà nei panni di Gollum in un’avventura nella Terra di Mezzo. Oggi, a mesi di distanza dal suo annuncio iniziale, possiamo finalmente commentare il trailer di gameplay che mostra, finalmente, la modalità di gioco e i risvolti di un’avventura che promette davvero bene.

Il trailer mostra – finalmente – il titolo in tutto il suo splendore

Essendo un trailer di gameplay non possiamo di certo renderci completamente conto di quali saranno, precisamente, le dinamiche di gioco – comprese le tempistiche con le quali potremo affrontare determinate sfide e così via. Si tratta perlopiù di un rapido montaggio di alcune scene di gioco, appunto gameplay, che mostra una sommaria visione di insieme di ciò che il titolo avrà da offrire ai giocatori appassionati all’universo narrativo del Signore degli Anelli.

Il protagonista, come detto, è incentrata sul personaggio controverso di Gollum. Si tratta, effettivamente, del primo videogioco con protagonista la creatura dei libri di Tolkien. Sarà interessante scoprire come le dinamiche comportamentali che da sempre hanno caratterizzato Gollum verranno trasposte in un videogioco a lui dedicate. Una parte di bene ed una parte di male, in un (im)perfetto equilibrio tra ragione e follia. Non mancheranno alcuni passaggi epici dell’avventura di Gollum, tratta ispirandosi a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Insomma rivivremo, in parte, ciò che Gollum ha vissuto grazie alla penna dello scrittore.

Tecnicamente il personaggio può correre, arrampicarsi, nascondersi sfruttando la penombra e tutti gli scenari che comporranno il mondo di gioco, che promette di essere variopinto in ogni suo anfratto, proprio come raccontato nei libri di Tolkien. L’obiettivo? Non serve neanche dirlo: trovare il suo “tesoro”, l’anello del potere che ha plasmato il suo aspetto e il suo carattere in decenni.

? FONTE: PlayStation

Impostazioni privacy