Apple presenta iOS 16 Beta 3, una carrellata di fantastiche novità per i dispositivi della Mela

Dopo due settimane dalla versione precedente, Apple rende ora disponibile agli sviluppatori la terza versione Beta di iOS 16 e iPadOS 16. Tra le novità, anche un illustre e “storico” ritorno: sarà infatti possibile scaricare il mitico wallpaper marino “Clownfish” che la Mela utilizzò per l’iPhone 2G. Ecco tutti i dettagli.

iOS Beta 3 ComputerMagazine.it 8 Luglio 2022
Nella terza versione Beta di iOS la Apple reintroduce il mitico wallpaper “Clowfish” del 2007 – ComputerMagazine.it

Un mese fa, in occasione della World Wide Developers Conference, la Apple annunciò la prima Beta del sistema operativo iOS 16 ed iPadOS 16. Poi, due settimane fa, la seconda release ed ora la terza.

Nuovamente al “Via!” dunque i download per gli sviluppatori registrati al Developer Center di Apple, che possono testare le ultime novità del sistema operativo valutandone pregi e difetti, punti di forza e criticità. 

C’è anche un ritorno illustre, un “memorabilia” di Cupertino da molti definito storico: ovvero niente meno del wallpaper marino con i pesci “Clownfish” che la Mela utilizzò per l’iPhone 2G, con Steve Jobs in persona che lo presentò nel 2007 e che torna ad essere ora scaricabile ed installabile sui dispositivi.

Le novità principali della terza versione Beta di iOS 16 e iPadOS 16 

iOS Beta 3 Release ComputerMagazine.it 8 Luglio 2022
Nella versione Beta 3 per iOS 16 e iPadOS 16, il calendario del blocco schermo non fornirà più i dettagli del prossimo evento per aumentare privacy e sicurezza – ComputerMagazine.it

Tra le novità principali della terza versione Beta, la Apple ha introdotto la modalità “Lockdown” (di cui vi avevamo parlato in questo articolo), il supporto per la Libreria Foto condivisa di iCloud, nuovi font per la schermata di blocco, nuove misure a favore di maggior privacy e migliorie nell’interfaccia.

Le novità della Beta 3 si aggiungono dunque a quelle delle prime due versioni, tra le quali ricordiamo l’inserimento dei widget, wallpapers e nuove funzioni nella schermata di blocco, numerosi ritocchi migliorativi per le app di Messaggi e di Mail, nonché alle funzioni relative al testo attivo ed alla ricerca visiva.

In particolare per l’iPadOS 16, il nuovo sistema operativo consentirà un potenziamento significativo delle funzioni di multitasking e di collegamento ad un monitor esterno attraverso la funzione Stage Manager, pensata per migliorare la produttività. Oltre a nuovi metodi di collaborazione dedicati alla app Messaggi e ad aggiornamenti del browser Safari.

Come annunciato dalla Apple, il lancio del nuovo sistema operativo è previsto per il prossimo Autunno. Nel frattempo, attendiamo nuovi dettagli, suggerimenti, migliorie e feedback suggeriti dagli sviluppatori. 

 

? FONTE: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy