Whatsapp si aggiorna con una nuova opzione, i messaggi indesiderati non saranno più un problema

Arriva un nuovo ennesimo aggiornamento per quanto riguarda WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Nel corso delle ultime settimane l’app ha ricevuto moltissimi update, fra funzioni aggiuntive per la chat, i gruppi, le foto e via discorrendo.

WhatsApp, 10/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 10/7/2022 – Computermagazine.it

Ad esempio, come ricorda Agemobile.com, qualche mese fa è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza in merito alla versione Beta dell’applicazione. In seguito sono state svelate altre nuove funzioni riguardanti i pagamenti, poi è scattata l’introduzione di una delle funzioni più attese, quella riguardante le reaction, con molteplici emoji introdotte per replicare ai messaggi senza “intasare” la chat.

WhatsApp, 10/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 10/7/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ARRIVA LA NUOVA FUNZIONE DESKTOP PER SEGNALARE I MESSAGGI

Da qualche settimana si è cominciato anche a parlare della possibilità di utilizzare lo stesso account in contemporanea su più dispositivi, mentre negli ultimi giorni si è parlato della lotta alle fake news attraverso una modifica che permetterebbe di inoltrare i messaggi una sola volta nella chat, senza così diffondere le famose catene di “Sant’Antonio”. E poi l’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni, e molto altro ancora. L’ultima novità prevista riguarda il trasferimento dei file, e come sempre la novità è stata portata alla luce dai ragazzi di WABetaInfo, che analizzano i codici delle varie versioni Beta di WhatsApp per scoprire appunto aggiornamenti e nuove funzioni. In particolare è stata introdotta una novità che permette di segnalare determinati messaggi sulla versione Desltop dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg. Nel dettaglio viene introdotta l’opzione “segnala”, che verrà visualizzata durante la visualizzazioni delle varie opzioni del messaggio, e che ci permetterà appunto di segnalare uno specifico testo. In questo caso, qualora voleste segnalare un messaggio, solo quello e nessun’altro viene inoltrato al team di moderazione di WhatsApp, e l’opzione è diversa rispetto alla segnalazione di un contatto direttamente all’interno delle informazioni della chat. “Infatti – ricorda Agemobile.com – i 5 messaggi più recenti della conversazione vengono inoltrati a WhatsApp quando segnala il contatto in modo che il team di moderazione possa comprendere meglio il contesto”. Grazie a questa nuova funzione sarà quindi più semplice segnalare un messaggio che va contro le politiche dell’app per i clienti della versione Desktop. Come sempre non è ben chiaro quando questa opzione verrà rilasciata.

? FONTE: Agemobile.com

Impostazioni privacy