Bonus Caldo, l’incentivo per acquistare condizionatori a prezzi stracciati: alcuni esempi

Forse non tutti sanno che in Italia è attivo il Bonus Caldo. Si tratta di un incentivo messo in campo dal governo che punta ad acquistare un nuovo condizionatore o a sostituire quello vecchio, strizzando l’occhio all’ambiente, al green e all’efficientamento energetico.

Bonus Caldo, 11/7/2022 - Computermagazine.it
Bonus Caldo, 11/7/2022 – Computermagazine.it

Si chiama Bonus caldo in quanto i condizionatori così come i climatizzatori, possono fare sia da refrigerante quanto da pompa di calore, di conseguenza possono essere utilizzati nei mesi invernali, risparmiando sul consumo del gas. Nel dettaglio, come riferisce Il Messaggero, è prevista una detrazione del 50 per cento per acquistare un climatizzatore che sia almeno di classe A+, e la si può ottenere contestualmente alla alla ristrutturazione della casa (bonus ristrutturazioni), basta che l’intervento per sistemare l’abitazione sia scattato a partire dal primo gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto di mobili ed elettrodomestici. In poche parole, se voi compraste un condizionatori oggi, per usufruire del Bonus Caldo è necessario che i lavori di ristrutturazione dell’immobile siano iniziati almeno il primo gennaio 2021.

Bonus Caldo, 11/7/2022 - Computermagazine.it
Bonus Caldo, 11/7/2022 – Computermagazine.it

BONUS CALDO, ECCO COME FUNZIONA E QUALI CONDIZIONATORI COMPRARE

Il bonus è di un massimo di 10 mila euro, con una detrazione del 50 per cento che verrà ripartita in dieci diverse quote annuali con rimborso Iperf. Lo sconto cresce fino al 65 per cento se invece si sta usufruendo dell’ecobonus per lavori di riqualificazione energetica. In questo caso l’importo massimo è di 46.154 euro, da dividere in 10 quote annuali di pari importo. Di seguito abbiamo selezionato per voi tre modelli di condizionatori a parete, quindi con split e motore esterno, acquistabili su Amazon e rientranti nel Bonus Caldo. Vi ricordiamo che anche le spese di installazione sono detraibili.

Climatizzatore Condizionatore Hisense Easy smart 12000 Btu A++ R32 Ca35yr03 a 396,50 euro, anche a rate a tasso zero
Clicca qui per acquistarlo

Olimpia Splendid OS-C/SEMLH09EI Mystral E Inverter a 349,90 euro (anche a tasso zero)
Clicca qui per acquistarlo

Climatizzatore Condizionatore Hisense Easy smart 9000 Btu A++ R32 CA25YR1AG a 365 euro (anche a rate a tasso zero)
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con un extra, un condizionatore a tubo non rientrante nel Bonus Caldo, ma che in ogni caso volevamo segnalarvi per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo, tenendo conto anche dello sconto attivo e della possibilità di pagarlo a rate a tasso zero.

Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 a 242,25 euro, -19%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: IlMessaggero.it

Impostazioni privacy