Su Forza Motorsport la fisica diventa next-gen, miglioramenti sensazionali per un gioco unico

Un tweet con tanto di mini video da cinque secondi, migliaia di “mi piace” e tantissimi retweet mostra ufficialmente le prossime migliorie per un game delle serie di videogiochi di simulazione di guida, sviluppati da Turn 10 Studios e Playground Games e pubblicati da Xbox Game Studios per Xbox, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows.

Forza Motorsport 20220710 cmag
Forza Motorsport – Computermagazine.it

I videogiochi si dividono nella più simulativa serie Motorsport, sviluppata da Turn 10, e nella serie di impronta arcade Horizon, sviluppata da Playground, con le corse che non sono più svolte in pista ma in un mondo open world, con cambiamenti dinamici giorno/notte, diversi tipi di terreno e uno scenario dall’approccio off road.

I piloti apprezzeranno la precisione della nostra fisica che ha fatto un salto generazionale nella nuova #ForzaMotorsport!”. Il cinguettio ufficiale è musica per le orecchie dei fan. Già, i fan. Sono stati proprio loro a consigliare quei cambiamenti prossimi allo sviluppo. “Grazie al tuo feedback – si legge sempre nel tweet ufficiale – abbiamo notevolmente migliorato la dinamica dell’auto e messo a punto le nostre sospensioni con propagazione dinamica della forza, centro di rollio, anti-dive e squat”.

L’ottavo capitolo della serie di corse esclusive per Xbox ed è attualmente in fase di sviluppo presso Turn 10 Studios. Conosciuto semplicemente come Forza Motorsport invece di Forza Motorsport 8, Turn 10 ha confermato, dunque, la ventata di ringiovanimento. Che in tanti si aspettavano. C’è ancora molto da imparare sul gioco, ma probabilmente sarà una vetrina tecnica di ciò che Xbox Series X può davvero fare.

Per ottenere quel aggiornamento e rinvigorimento, Turn 10 si è ritirato dal ciclo di sviluppo standard di due anni della serie

XBox 20220710 cmag
XBox – Adobe Stock

L’ultima versione di Forza Motorsport risale al 2017 con Forza Motorsport 7, rendendola la più lunga senza una nuova voce.

Con il tempo di sviluppo extra, Turn 10 ha revisionato il motore ForzaTech per offrire una vera esperienza di corsa di nuova generazione, che si spera varrà la pena aspettare. Per fortuna, la presentazione di Xbox e Bethesda di giugno ha confermato una finestra di rilascio, dando così una nuova occhiata su cosa aspettarci. Con Gran Turismo 7 che sta facendo breccia in pista su PS5, dovrebbero uscire altre indiscrezioni, magari sempre tramite tweet, sul rivale di simulazione di corse di Microsoft.

Xbox Series X/S e PC: meno di un annetto, poi l’abbraccio per l’ottavo capitolo della serie, previsto per la primavera del 2023.

FONTE

Impostazioni privacy