Apple Watch Pro: rugged, squadrato e costosissimo

Ora si parla di un modello Pro anche nella line-up – sempre più condita – di Apple Watch. Con l’evento di settembre dovrebbe così giungere una variante super costosa dell’orologio smart di Apple. Scopriamo insieme gli ultimi rumor.

Apple Watch Pro - 130722 www.computermagazine.it
Apple Watch Pro – 130722 www.computermagazine.it

Un Apple Watch estremo per caratteristiche e soprattutto prezzo, dovrebbe essere presentato durante il consueto evento di settembre. Così, oltre ai nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro, nonché alla nuova serie di Apple Watch Series 8… ci dovrebbe essere un Apple Watch Pro. La nomenclatura Pro di Apple manca, effettivamente, dalla sola linea di smartwatch, che ad oggi possono contare su soli due livelli: quello “base” composto dalle nuove serie (Series 7, 6 ecc.), e gli economici SE.

In questo senso si andrebbe a costruire un nuovo segmento “Pro” laddove non c’è, aumentando così ulteriormente le prestazioni, ma soprattutto il prezzo. L’attuale versione più costosa di Apple Watch è la “Edition”, che per materiali – e poco altro, in realtà – si discosta dalle alternative della line-up per il suo prezzo un po’ più alto. Il nuovo Apple Watch Pro, come citano i rumor, crescerà anche in termini di ingombro, portando la cassa a ben 47 mm, con una diagonale del display che arriverà a circa 2 pollici (1.99 per l’esattezza).

Apple Watch Pro: cambia il design

Apple Watch Pro - 130722 www.computermagazine.it
Apple Watch Pro – 130722 www.computermagazine.it

Insieme all’aumento di prezzo e dimensioni, i cambiamenti potrebbero esserci anche a livello estetico. Si parla infatti di un design del tutto simile ai numerosi render non ufficiali che da ormai due anni circolano in rete alla vigilia della presentazione dei nuovi Apple Watch. Quindi bordi squadrati e pannello “flat”. Design che, puntualmente, viene smentito da Apple, che da ormai diverso tempo continua a riproporre un’estetica “classica”. Questa volta, cogliendo la palla al balzo della versione Pro, Cupertino potrebbe compiere la scelta di cambiare sensibilmente il design dei suoi prodotti da polso.

Pro e fortemente sportivo. È questa l’anima del primo Apple Watch Pro, adatto all’utilizzo più estremo in qualsivoglia situazione. Anche in sport cosiddetti “poco ortodossi”, con un corpo in grado di resistere agli urti e non solo. La cassa di Apple Watch Pro, stando ai rumor, dovrebbe essere molto più resistente di quanto visto sui modelli precedenti, con una batteria maggiore in grado di tenere attivo il device per più di un giorno e mezzo.

Venendo al dunque, Apple Watch Pro sarà caratterizzato da un prezzo decisamente più alto: si parla di 900-1000$ come prezzo di partenza, con le solite, possibili varianti dettate da dimensioni della cassa, cinturini e materiali. Insomma una vero e proprio top di gamma per caratteristiche, estetica e soprattutto prezzo di vendita. Staremo a vedere!

Impostazioni privacy