Stravolgimento nel sistema del Bluetooth: ora cambia radicalmente il mondo audio

Sta per arrivare a tutti un nuovo update grandioso per quanto riguarda il Bluetooth, il quale verrà migliorato esponenzialmente permettendoci di far uso di un nuovo tipo di esperienza grazie alle quale, tutti noi, potremo godere di una qualità audio migliore. In sostanza è una sensazione che in molti speravamo di vedere, e adesso che abbiamo finalmente la possibilità di intraprendere questa strada, avremo modo di proseguirla installando il nuovo sistema in questione.

Stravolgimento nel sistema del Bluetooth: ora cambia radicalmente il mondo audio
Vediamo di capire quali sono le innovazioni del sistema Bluetooth – Computermagazine.it

Le patch maggiormente importanti arrivano con il passare del tempo, questo è chiaro, ma l’aggiornamento che arriverà molto presto sul nuovo audio Bluetooth crediamo che ci spiazzerà senz’altro. La notizia viene interamente dal consorzio Bluetooth SIG, il quale ha finalmente annunciato delle importanti novità da questo fronte che sono destinate a rivoluzionare l’esperienza d’ascolto degli utenti.

In particolar modo è stato completato il pacchetto Low Energy Audio, acronimo di Le audio, svelato durante il CES 2020 e finalmente pronto ad approdare sui dispositivi dopo i ritardi accumulati a causa della pandemia. Ma a quali funzionalità incredibili andremo incontro adesso, e quanto saranno convenienti per ognuno di noi?

I miglioramenti apportati con il nuovo aggiornamento dei Bluetooth

Stravolgimento nel sistema del Bluetooth: ora cambia radicalmente il mondo audio
I nostri auricolari funzioneranno meglio adesso – Computermagazine.it

Lo standard Bluetooth abbandonerà il codec SBC per abbracciare l’LC3, che è statp progettato per essere un più efficiente nella trasmissione audio. Quanto detto vale a dire che, a parità di qualità audio, potrebbe impiegare la metà della banda ed a parità di bitrate raddoppia la qualità di ascolto. Con un bitrate più inferiore, d’altronde, si assisterà ad un consumo energetico minore in maniera tale da avere più batteria del solito:

Oggi è un giorno importante per i membri di Bluetooth SIG. I nostri membri hanno superato le numerose sfide poste loro in questi ultimi anni per completare il più grande progetto di sviluppo di specifiche nella storia del Bluetooth SIG. LE Audio estende i confini di ciò che è possibile per il mercato dell’audio wireless”.

Per quanto riguarda le altre capacità interessanti del prodotto, non può sicuramente mancare la capacità di connettere più dispositivi audio ad un’unica sorgente. Infatti, gli utenti potranno collegare due paia di cuffie ad un unico telefono o più auricolari ad una singola TV. Ciascuno di essi potrà essere in grado di mantenere la propria connessione separata con il dispositivo sorgente, qualora lo volessimo ovviamente.

? Fonte: www.tech.everyeye.it

Impostazioni privacy