WhatsApp fa un salto nel futuro: ora si userà persino con gli smart glasses

WhatsApp si espande ulteriormente a seguito dell’annuncio del numero uno di Meta, Mark Zuckerberg. Stando a quanto fatto sapere dal capo di Facebook, così come riportato da Everyeye, citando The Verge e 9to5Mac, a partire dalle prossime ore tutti i possessori degli occhiali smart Ray-Ban Stories, potranno sfruttare l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, utilizzata da ben due miliardi di utenti in ogni angolo del globo.

Ray-Ban Stories, 15/7/2022 - Computermagazine.it
Ray-Ban Stories, 15/7/2022 – Computermagazine.it

I Ray-Ban Stories non sono stati scelti a caso, visto che gli occhiali smart nascono proprio da una collaborazione fra Meta e la EssilorLuxottica, la leader mondiale degli occhiali, orgoglio italiano che ha visto la morte nelle scorse settimane del suo storico fondatore, l’uomo più ricco d’Italia Leonardo Del Vecchio. Il CEO di Meta ha fatto sapere che tutti gli utenti che possiedono questi occhiali da sole decisamente intelligenti, potranno da ora in avanti svolgere quasi tutte le funzioni che solitamente si effettuano tramite l’app di messaggistica, quindi “effettuare chiamate, farsi leggere i messaggi e inviare messaggi crittografati end-to-end tramite WhatsApp”.

Ray-Ban Stories, 15/7/2022 - Computermagazine.it
Ray-Ban Stories, 15/7/2022 – Computermagazine.it

SUI RAY BAN STORIES ARRIVA WHATSAPP: ECCO L’ANNUNCIO DI ZUCKERBERG

“Presto si potrà inoltre rispondere direttamente ai messaggi di Messenger o WhatsApp mediante comandi vocali”. Una novità decisamente interessante per gli occhiali lanciati a fine 2021, e che potrebbero ora subire un’ulteriore spinta nelle vendite, grazie appunto all’introduzione di questo supporto non da poco.

Tra l’altro proprio in queste settimane anche Vodafone sta rilanciando i Ray-Ban Stories con delle pubblicità televisive con protagonista il presentatore Cattelan, un ulteriore motivo in più che potrebbe indurre i consumatori a mettere mano al portafoglio. I Ray-Ban Stories, per chi non li avesse mai visti, sono esteticamente realizzati nella classica forma resa famosa appunto dallo stesso marchio, ed hanno un prezzo superiore ai 300 euro, sicuramente una cifra non esagerata tenendo conto della tecnologia in grado di offrire, da qualche ora a questa parte ancora di più.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy