Il ventilatore portatile e senza pale di Xiaomi ci salverà dal caldo infernale di quest’estate

E’ gadget-mania in casa Xiaomi, che nella lunga estate calda del 2022 ha sfornato, letteralmente, una serie di dispositivi che sicuramente escono dal seminato dei device “classici” dell’azienda tecnologica ma che sono oltre che interessanti anche molto utili.

Xiaomi MiniFan 20220718 cmag
Xiaomi MiniFan Bladeless – Computermagazine.it

Si tratta di tutta una serie di dispositivi che dovrebbero, almeno sulla carta, aiutare a vivere meglio alcune situazioni casalinghe e ambientali, e anche nel caso del nuovo device Xiaomi non ha fatto eccezione.

Viste le temperature molto alte del periodo, infatti, Xiaomi ha inventato un piccolo dispositivo che farà molto piacere a chi il caldo lo soffre in maniera particolare: un piccolo ventilatore portatile senza pale.

Un MiniFan per combattere un maxi caldo

Xiaomi logo 20220718 cmag
Xiaomi, è gadget-mania – Adobe Stock

Ci sono persone per cui il caldo estivo può essere veramente un inferno, dato che certe temperature possono causare non pochi problemi a chi ha la pressione bassa o comunque soffre il caldo. E questo gadget pensato e realizzato da Xiaomi è proprio quello che fa al caso.

Si chiama MiniFan ed è un prodotto YouPin, la divisione che ha creato anche lo ionizzatore da cucina, per capirci. YouPin è la realtà che innanzitutto ne certifica la qualità e soprattutto ha fatto sì che il progetto uscisse dal crowdfunding ed entrasse in produzione in maniera ufficiale.

Il ventilatorino assomiglia molto da vicino a una spazzola, o a un phon, è portatile e non ha pale. Possiede un doppio motore, responsabile della generazione di una brezza molto rinfrescante, e supporta ben tre diverse velocità e modalità.

A seconda della modalità di ventilazione impostata, Xiaomi MiniFan può arrivare a una autonomia di 200 minuti ed è ricaricabile tramute USB. Sul corpo del mini ventilatore sono presenti sia il tasto di attivazione e spegnimento sia un LED che indica lo stato di carica della batteria.

Xiaomi MiniFan Bladeless, questo il nome completo di questo dispositivo così carino e particolare, al momento è disponibile all’acquisto per un prezzo pari a 12,90 €: decisamente un affare da non lasciarsi sfuggire per poter avere a disposizione un gadget allo stesso tempo utile e di design, che può essere riposto in borsa e portato in giro senza avere un grosso peso ma con tutta la comodità del caso.

L’unico costo accessorio sono i 5 euro abbondanti di spedizione, dal momento che Xiaomi MiniFan Bladeless viene offerto su AliExpress ma viene spedito in Europa dalla Cina, ed è per questo motivo che ovviamente ci sono delle spese di spedizione che comunque vale la pena sostenere per un gadget di questo genere.

FONTE

Impostazioni privacy