Arlo Go v2 vs eufy Security: le due migliori videocamere di sicurezza che comandi da cellulare

Sono tante le videocamere di sicurezza per tenere sotto controllo la propria abitazione in nostra assenza, ma fra le più vendute, e soprattutto, fra le più dotate dal punto di vista tecnologico, vi sono senza dubbio Arlo Go v2 ed eufy Security.

Eufy vs Arlo, videocamera sicurezza, 18/7/2022 - Computermagazine.it
Eufy vs Arlo, videocamera sicurezza, 18/7/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di due prodotti ovviamente smart, intelligenti, che sono stati studiati appieno da The Verge e che oggi andremo ad analizzare brevemente, elencandovi le loro principali caratteristiche.

ARLO GO V2

Partiamo da Arlo Go v2, una telecamere di videosorveglianza senza fili con risoluzione HD, che si connette via Wi-Fi e che è dotata di una scheda sim. E’ infatti necessario sottoscrivere un abbonamento ad Arlo Secure (i primi 90 giorni sono già inclusi nel prezzo), venduto separatamente dalla videocamera, che esegue il backup del video in modo sicuro nel cloud apposito. In ogni caso Arlo Go v2 può essere utilizzata anche senza alcun abbonamento, offrendo lo streaming live delle immagini, ma anche segnalando avvisi di movimento direttamente sul telefono. E’ inoltre possibile anche l’archiviazione locale. E’ dotata ovviamente di visione notturna, ed è in grado di rilevare qualsiasi movimento sospetto, con priorità a persone, auto, animali domestici e pacchi lasciati dal corriere. Ha un faretto con attivazione automatica o manuale tramite movimento, l’installazione come detto sopra è senza fili e quindi molto semplice, ha una sirena che si attiva, ed il suo prezzo è di 329.99 euro.

Arlo Go v2 ed eufy Security a 329,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

EUFY SECURITY

eufy Security è invece una videocamera di sorveglianza, che come dicevamo sopra, è molto simile all’Arlo. E’ infatti sprovvista di fili, Wi-Fi, ed ha un grado di impermeabilizzazione IP67, che la protegge quindi da pioggia, polvere e anche temperature estreme. Ha un sensore notturno Starlight per delle immagini nitide anche con scarsità di luce, mentre il suo campo visivo è da 120 gradi, e ciò le garantisce un monitoraggio esteso. La batteria dura fino a 3 mesi, e a parte si può acquistare anche il caricatore solare. Si tratta di una videocamera che si dimostra intelligente anche nei falsi allarmi, ridotti del 95%, visto che gli avvisi inviati sul telefono del proprietario sono solo quelli più importanti. In questo caso, a differenza di Arlo, non serve alcun abbonamento cloud, in quanto la stessa telecamera è dotata di uno storage da ben 8 gigabyte, che le permette quindi di archiviare i dati in locale e gratis. Il prezzo è più alto rispetto al modello precedente, 515,68 euro, ma pagabili anche a rate con Cofidis.

eufy Security Telecamera a 515,68 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Theverge.com

Impostazioni privacy