Un ingegnere-YouTuber ha riprodotto il lanciarazzi SPNKR di HALO perfettamente funzionante! VIDEO

Che Bungie Studios e 343 Industries avessero creato qualcosa di talmente magico e remunerativo da esulare dal “semplice” mondo del semplice gaming, lo si era capito da un bel po’. Ma che qualcuno potesse replicare una delle armi di Halo, nella vita reale, per di più perfettamente funzionante, questo no. E invece sì.

Lanciarazzi HALO 20220718 cmag
Lanciarazzi HALO – Computermagazine.it

Su Jairus of All, un portale ufficiale di YouTube dove si cela un ingegnere in carne e ossa che ha progettato armi per videogiochi da un po’ di tempo ormai, arriva il suo progetto più recente, probabilmente il più impressionante: ha costruito una replica funzionante del lanciarazzi di Halo, il famigerato SPNKR, a tema del videogioco, per di più.

Tutto spiegato in un video online di nove minuti e quindici secondi, centinaia di migliaia di visualizzazioni, quasi duemila “mi piace”.

Un sogno nel cassetto desiderato da quindici anni

Nel video, la spiegazione dell’arma di Jairus of All, con tanto di ciliegina sulla torta, Jairus che consegna il lanciarazzi a “Master Chief” e utilizzato in un lago, sul dorso di una Mangusta. Peccato solo per il mancato finale ha effetto. Bello il lanciarazzi reale SPNKR di HALO. Bella l’idea, bello tutto, ma se si manca il bersaglio prefissato, nonostante un mirino laser, va da sé che l’ingegnere-YouTuber dovrebbe praticare meglio la sua attività.

Nel video, Jairus spiega che desiderava costruire il lanciarazzi di SPNKR di HALO da oltre 15 anni, con l’attuale lanciatore basato sul design di Halo Infinite. L’attenzione ai dettagli è particolarmente degna di nota, come l’inclusione delle animazioni di ricarica del lanciatore e l’aderenza e il più vicino possibile alle dimensioni di gioco. Di tutte le cose che rendono Halo affascinante, di sicuro le sue armi sono di gran lunga eccezionali.

Creare uno sparatutto in prima persona con armi praticamente tutte fittizie è piuttosto audace. Per quanto riguarda l’immersione del gioco, i martelli gravitazionali, le spade energetiche e i fucili al plasma radicano il cosmo infinito e la guerra interplanetaria nella mente dei giocatori. Con l’intensa creatività che alimenta queste armi, è incredibilmente curioso vedere un arsenale così strano nella vita reale. Questo è probabilmente il motivo per cui Halo Rocket Launcher funzionante è così incredibilmente brillante.

Il lanciarazzi SPNKR lancia modellini di razzi e nel video si può vedere il suo creatore che li lancia contro un bersaglio enorme. È anche un’arma enorme, scomoda probabilmente da usare. Ma è Halo. E Halo è Halo.

Impostazioni privacy