Snapchat passa al web e prende esempio da whatsApp: già in fase di test la versione da PC ecco com’è

Nonostante una lentezza molto fastidiosa nella sua versione web, WhatsApp è sempre un punto di riferimento, una fonte di ispirazione, un esempio. Così Snapchat passa al web e prende spunto proprio dalla messaggistica numero uno al mondo per trasportare le sue simpatiche diavolerie nella versione da PC.

Snapchat 20220720 cmag
Snapchat – Adobe Stock

L’esperienza dell’arcinota app multimediale per smartphone e tablet che consentire agli utenti della propria rete di inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore, senza dimenticare gli ormai famosi filtri ed effetti speciali per video e foto, è già in fase di test.

E’ stato proprio Snap ad annunciare una notizia nell’aria da tempo: videochiamate e funzionalità di chat di punta precedentemente accessibili solo tramite la sua app, saranno ora disponibili su Google Chrome, con altri browser presto in arrivo.

Snap si evolve: diventerà un’esperienza globale. Italia compresa

Snapchat 20220720 2 cmag
Snapchat – Adobe Stock

La nuova funzionalità web sarà inizialmente disponibile per gli abbonati Snapchat+ negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e per tutti gli Snapchatter in Australia e Nuova Zelanda. Alla fine, Snap prevede di rendere disponibile la versione del browser Web a tutti gli Snapchatter, a livello globale, Italia quindi compresa.

L’esperienza del browser web sarà ospitata su web.snapchat.com e trasporterà le abilità più amate di Snapchat dall’app, tra cui Bitmoji Chat Reactions, Chat Reply e l’invio di foto e video Snap, naturalmente, direttamente dalla webcam del computer. È supportata anche la chat video e presto verranno lanciati gli obiettivi per le chat video.

Ci aspettiamo che le videochiamate vengano utilizzate più spesso sulla versione del browser web”. Parola di un portavoce di Snapchat, direttamente a Mashable. “È molto utilizzato nella versione mobile – continua – ma dato che quando sei al computer, generalmente sei lì per periodi di tempo piuttosto lunghi. Quindi hai più capacità e intenzione di avere conversazioni sincrone più lunghe“.

L’esperienza del browser Snapchat per Web ospiterà anche una schermata sulla privacy, sempre di moda e fonte di discussione in quest’era tecnologica, che nasconderà la finestra di Snapchat quando gli utenti fanno clic su di essa.

La funzione verrà automaticamente attivata ogni volta che fai clic fuori dalla scheda su cui stai utilizzando Snapchat e Snap ti impedirà anche di acquisire schermate sul browser Web nel tentativo di preservare ulteriormente la privacy a causa degli schermi più grandi sui computer. Avanti tutta.

FONTE

Impostazioni privacy