Aggiornamento Whatsapp, con la nuova funzione nascondersi sarà facilissimo

Sta per arrivare un nuovo, ennesimo, aggiornamento per quanto riguarda WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

WhatsApp, 24/7/2022 - Computermagazine.it

L’ultima novità inerente il software di proprietà di Mark Zuckerberg riguarda in particolare la possibilità di nascondersi da sguardi indiscreti. WhatsApp ha saputo conquistare circa due miliardi di utilizzatori in tutto il mondo, proprio per via delle sue continue funzionalità aggiunte, cercando soprattutto di stare al passo con i tempi e di soddisfare, nel limite del possibile, le richieste degli stessi utenti. E spinge sicuramente in tale direzione la modifica introdotta nella versione beta 2.22.16.12 per sistemi operativi Android, scovata come sempre dai ragazzi attentissimi di WABetaInfo. Come accennato in apertura, ci sarà la possibilità di nascondere il proprio stato online, e si tratta di una novità decisamente storica rispetto a quanto visto fino ad oggi.

WhatsApp, 24/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 24/7/2022 – Computermagazine.it

NOVITA’ IN ARRIVO PER WHATSAPP? ECCO COSA CAMBIA “SULL’INVISIBILITA’”

Come fare per attivare questa nuova? Prima di tutto bisognerà recarsi su impostazioni dall’applicazione di WhatsApp stessa, andando quindi a fare tap sui tre pallini in alto a destra dalla scherma principale della stessa app. Dopo di che bisognerà aprire la sezione dedicata alla privacy, e a quel punto bisognerà fare click sulle opzioni relative allo stato online.

Qui troveremo di fronte a noi alcune varie scelte, come ad esempio, rendere visibile il nostro stato a tutti, oppure, solo per coloro che possono visualizzare il nostro ultimo accesso. Si tratta di una feature che risulta essere ancora in fase di progettazione, di conseguenza non si sa quando verrà rilasciata, ne tanto meno se ciò avverrà. I programmatori la testeranno nelle prossime settimane con gli utenti iscritti al programma Beta, cercando di carpirne il gradimento, dopo di che tireranno le somme e vedranno il da farsi. A riguardo non ci sono informazioni ufficiali circa un possibile rollout di conseguenza non ci resta che attendere le prossime novità in merito per capire se questa nuova funzione sarà appunto rilasciata o se rimarrà relegata al programma Beta.

? FONTE: Cellulari.it

Impostazioni privacy