WhatsApp e il Metaverso: arrivano gli Avatar! Ecco la primissima immagine

Interessanti novità per quanto riguarda WhatsApp. Ancora una volta vi riportiamo le nuove in merito all’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ma in questo caso, a discapito di quanto scriviamo di solito, non stiamo parlando di funzionalità aggiuntive ma di qualcosa di completamente differente.

WhatsApp Avatar, 25/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp Avatar, 25/7/2022 – Computermagazine.it

L’app di proprietà di Mark Zuckerberg ha deciso di strizzare l’occhio al Metaverso, introducendo la possibilità di creare degli avatar, ovvero, degli alterego di noi stessi in 3D e virtuali. A riportare questa succulenta novità sono stati come sempre i ragazzi super informati di WABetaInfo, secondo cui all’interno della versione Beta di WhatsApp per Android numero 2.22.16.11, avrebbero appunto scovato una sezione dedicata proprio agli Avatar.

WhatsApp Avatar, 25/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp Avatar, 25/7/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP E GLI AVATAR: ECCO TUTTO CIO’ CHE SAPPIAMO

Come si può notare dalla foto pubblicata qui sopra, è stato aggiunto il pulsante “Crea il tuo avatar”, con annessa una rapida descrizione, leggasi “un nuovo modo per essere te stesso su WhatsApp”. Ovviamente ad attirare l’attenzione è stata l’immagine che ritrae appunto gli Avatar di WhatsApp, e che mostra lo stile grafico degli stessi e che verrà adottato all’interno dell’applicazione di messaggistica più popolare che vi sia.

Al momento, comunque, non sono state fornite informazioni ufficiali a riguardo, ma sembrerebbe, secondo delle indiscrezioni riportate dal sito di Everyeye, che l’azienda starebbe lavorando per fare in modo che gli stessi avatar siano utilizzabili anche durante le videochiamate. Inoltre, non sono chiare, come sempre quando si parlava di aggiornamenti scovati nelle Beta, quali siano le tempistiche rispetto all’introduzione di questa nuova feauture, quindi subito, fra qualche settimana, mesi… non si sa, anche perchè, nessuna info ufficiale, come detto sopra, è stata rilasciata. Sicuramente è notevole il fatto che Meta stia pensando di portare gli Avatar sia su Facebook quanto su WhatsApp: attendiamo i prossimi aggiornamenti per svelarvi tutti i dettagli emersi.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy