Ventilatori da soffitto: quali scegliere per stare freschi e come usarli per non far lievitare la bolletta

Con il caldo torrido che ormai permane da settimane sulla nostra penisola, sono molti gli italiani che si sono attrezzati per cercare di trovare un po’ di refrigerio, e fra i prodotti più venduti del periodo vi sono senza dubbio i ventilatori a soffitto.

I migliori ventilatori a soffitto, 26/7/2022 - Computermagazine.it
I migliori ventilatori a soffitto, 26/7/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di dispositivi che permettono di avere un po’ di fresco in casa e che hanno dalla loro vari punti di forza. Prima di tutto i consumi, visto che, a differenza di un classico condizionatore a tubo o a parete, il consumo di kilowatt è contenuto, circa 50 per ora, e inoltre, sono anche meno “fastidiosi”, nel senso che sono diverse le persone contrarie all’aria condizionata per paura di “prendersi un accidente” per via dell’eccessivo freddo. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare, si tratta di prodotti che in media hanno un prezzo contenuto, anche in questo caso più basso rispetto ai condizionatori. La nostra redazione ha selezionato per voi i cinque modelli migliori in vendita su Amazon, tenendo conto delle recensioni positive e del rapporto qualità/prezzo.

VENTILATORE BESTLIVINGS, IL PIU’ VENDUTO E IL MENO CARO

Partiamo da quello che è il condizionatore più venduto in assoluto nonché uno dei più economici di tutti, e precisamente il modello Bestlivings. Si tratta di un ventilatore da soffitto con una potenza di 230 V/5 Watt, dal diametro 40 cm, dotato di gancio e interruttore, che potrete acquistare a soli 14.99 euro.

Ventilatore Bestlivings a 14,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL VENTILATORE DI PEARL

Proseguiamo con un altro modello molto economico, precisamente quello a marchio Pearl, ventilatore da soffitto mobile modello VT-145.D, 230 volt, con appendiabiti, del diametro di 40 centimetri, in vendita a soli 21.90 euro.

Ventilatore Pearl a 21,90 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL VENTILATORE DA 105 CENTIMETRI

Un altro fra i ventilatori a soffitto più venduti in assoluto su Amazon è quello a marchio Westinghouse Lighting Vegas. Si tratta in questo caso di un modello con pale da ben 105 centimetri, dotato di luce, finitura in alluminio e vetro smerigliato opalino. Un modello molto gettonato in vendita a 83,07 euro.

Westinghouse Lighting 7227240 Vegas a 83,07 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL VENTILATORE CON ASTA DI PROLUNGA

Saliamo ancora di prezzo e rimaniamo in casa Westinghouse Lighting, presentandovi il modello Bendan. Si tratta di un prodotto due in uno in quanto è un lampadario con ventilatore da 80W. E’ un modello di colore bianco, dotato di asta di prolunga, in vendita a 181,40 euro.

Westinghouse Lighting Bendan a 181,40 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL VENTILATORE DA 132 CENTIMETRI

Chiudiamo con il modello migliore fra i 5 ventilatori a soffitto che vi abbiamo presentato, leggasi quello a marchio Reiga. Si tratta di un ventilatore dal diametro di ben 132 centimetri, di colore argento, con luce LED completamente dimmerabile, dotato di telecomando, silenzioso, con timer e 6 velocità. Il prezzo, scontato del 24% è di 226,98 euro.

Ventilatie Reiga 132 cm a 226,98 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Amazon.it

Impostazioni privacy