Apple Watch 8 si fa Pro: nuovo design, funzioni uniche e prezzo folle

Il nuovo Apple Watch 8 arriverà in concomitanza dell’evento Apple previsto per il mese di settembre. Quest’anno la linea passerà da un modello Pro, con nuovo design, caratteristiche tecniche all’avanguardia e funzioni uniche.

Apple Watch Pro: altre conferme - 26722 www.computermagazine.it
Apple Watch Pro: altre conferme – 26722 www.computermagazine.it

Si torna, ancora una volta, a parlare con insistenza del nuovo modello di Apple Watch 8. Nello specifico, la line-up del 2023 di Apple per i polsi di tutto il mondo passerà anche, soprattutto, da un modello Pro. Tra i pochi device della mela morsicata di Cupertino a non presentare una versione Pro, c’è proprio lo smartwatch al debutto ben otto anni fa, pronto per il grande passo.

Di fatto, il modello Pro di Apple Watch prenderà il posto della variante Edition, ad oggi la più costosa per materiali utilizzati e alcune caratteristiche tecniche. In questo senso si andrà a creare un nuovo segmento nella linea di Apple Watch, che ad oggi viene rappresentata dal solo modello “canonico” – in uscita ogni anno – più la Special Edition giunta sugli scaffali con la sesta generazione.

Gurman: Apple Watch Pro sarà più grande

Apple Watch Pro: altre conferme - 26722 www.computermagazine.it
Apple Watch Pro: altre conferme – 26722 www.computermagazine.it

A parlare di Apple Watch Series 8, nella solita rubrica settimanale Power On, ci ha pensato Mark Gurman. L’affidabile collega di Bloomberg ha analizzato tutto ciò che sappiamo sul nuovo Apple Watch Pro, partendo dal nuovo design che si ispirerà finalmente alle linee squadrate che circolano da anni in render non ufficiali.

“Mi è stato riferito che il modello di fascia alta sarà un po’ più grande dell’Apple Watch standard, abbastanza grande da poter attrarre solo un sottogruppo di clienti. Lo schermo sarà più ampio del 7% e il dispositivo avrà un nuovo aspetto: è la prima volta che l’Azienda introduce un nuovo design dagli Apple Watch 2018. Sarà un’evoluzione dell’attuale forma rettangolare, non sarà circolare. Inoltre non avrà quei bordi piatti oggetto di rumor.

Tra le caratteristiche confermate da Mark Gurman, la presenza della cassa in titanio, per rendere il dispositivo ancor più resistente a graffi, botte e cadute. E ancora la batteria, che dovrebbe aumentare le sue dimensioni e quindi le sue prestazioni, anche grazie ad espedienti software di watchOS. E infine il sensore per il rilevamento della temperatura corporea, utilissimo in quest’ultimo periodo pandemico.

? FONTE: Bloomberg

Impostazioni privacy