Motorola Edge 30 Ultra: altre conferme sulle caratteristiche tecniche incredibili del top di gamma

Motorola è pronta a tornare a fare sul serio con il suo prossimo ultra flagship: Motorola Edge 30 Ultra. Altre conferme, giunte direttamente da un dirigente della compagnia, ci mettono a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche incredibili.

Motorola Edge 30 Ultra - 27722 www.computermagazine.it
Motorola Edge 30 Ultra – 27722 www.computermagazine.it

Siamo ad un tiro di schioppo dall’uscita del nuovo ultra in casa Motorola. Edge 30 Ultra è pronto a conquistare le scene del mercato degli smartphone; un prodotto che, stando a quanto emerso da Weibo, non mancherà di riservare numerose caratteristiche tecniche al top. A parlarne sul social cinese è sceso in campo nientemeno che Chen Jin, General Manager di Lenovo, gruppo che controlla a sua volta Motorola.

Su tutto a colpire è l’informazione che lo stesso Jin avrebbe condiviso con i suoi follower sul Twitter asiatico. Parliamo della ricarica che, Motorola Edge 30 Ultra, sarà in grado di “succhiare”. Ben 125 watt, un dato ragguardevole seppur non si tratti del più alto mai registrato nel mercato degli smartphone. Questo ovviamente si tradurrà in una ricarica ultra-rapida, per la gioia degli amanti di questo tipo di caratteristiche. Di fatto, Chen Jin avrebbe condiviso la foto del caricatore, che riporta chiaramente il dato in termini di watt erogabili con un numero stampato sul corpo dello spinotto. “Lo confermo: è il caricabatterie di Moto X30 Pro [conosciuto in Europa come Edge 30 Ultra ndr.]”.

Motorola Edge 30 Ultra - 27722 www.computermagazine.it
Motorola Edge 30 Ultra – 27722 www.computermagazine.it

La dissipazione del calore quale caratteristica peculiare di Edge 30 Ultra

Si tratta quindi di una informazione, seppur non condivisa da Motorola, che potremmo ritenere del tutto ufficiale. La batteria del dispositivo invece si ferma a “soli” 4.500 mAh. Un dato molto buono, ma non entusiasmate, quantomeno per la categoria di appartenenza del dispositivo – quella degli “Ultra” flagship. Altro aspetto peculiare nella genesi di Edge 30 Ultra, il sistema di dissipazione a estrazione di calore. Calore che verrà generato dal SoC Snapdragon 8+ Gen 1 prodotto da Qualcomm. La superficie di scambio termico è di 20.000 mm2 complessivi: così facendo, i progettisti di Motorola dovrebbero aver risolto il problema delle elevate temperature.

Infine in queste ultime settimane si è parlato di prezzo. In Europa il costo di Motorola Edge 30 Ultra dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000€ di listino: un dato tutto sommato in linea con il tipo di dispositivo nonché la sua categoria di appartenenza. Non resta che attendere l’uscita ufficiale con le conseguenti conferme da parte dell’azienda.

? FONTE: Weibo

Impostazioni privacy