Un leak svela Monster Hunter Paradise, il nuovo gioco Capcom è in realizzazione?

Un media franchise fantasy giapponese di lunga tradizione, potrebbe aggiungere un nuovo capitolo alla sua saga. Capcom avrebbe intenzione di continuare a divertire i suoi fan con un nuovo gioco, che sarebbe già in fase di realizzazione.

CapCom 20220726 cmag
CapCom – Adobe Stock

Il franchise è iniziato con Monster Hunter, videogioco del 2005 per PlayStation 2; da allora la serie ha ricevuto adattamenti e pubblicazioni per una moltitudine di console, sia da tavolo che portatili, nonché per Microsoft Windows. Monster Hunter 6, il prossimo capitolo principale dell’action-RPG fantasy di Capcom, potrebbe essere chiamato Monster Hunter Paradise. Il nome deriva da una perdita di database Discord che menzionava anche Xbox, PlayStation e PC come piattaforme.

La fuga di notizie è stata segnalata per la prima volta su Twitter dall’utente @neonaga99 e confermata da un partner ufficiale di Discord. Il tweet, che da allora è stato cancellato, ha apparentemente rivelato un invito ai giocatori a richiedere un codice per Monster Hunter Paradise, che si ritiene sia il sesto capitolo del popolare franchise.

Il mistero di quei codici: la dottrina è divisa

Moster Hunter Rise 20220726 cmag
Moster Hunter Rise – Adobe Stock

Sebbene il tweet originale sia stato cancellato, neonaga99 ha proseguito con un video tutorial che ha confermato la fuga di notizie. Tanti i dubbi che aleggiano su questo presunto nuovo gioco della serie, in primis quei codici misteriosi su Monster Hunter Paradise. Per qualcuno la chiave per l’accesso alla beta, per alcuni contenuti aggiuntivi.

Monster Hunter Rise, nel frattempo, è il gioco più recente della serie – uscito per Nintendo Switch a marzo 2021 – ha venduto più di 10 milioni di copie. Di recente ha ricevuto la sua espansione abbastanza grande, Monster Hunter Rise: Sunbreak. Se Monster Hunter Paradise è, in effetti, il sesto gioco principale e questa fuga di notizie è legittima, sfortunatamente significherebbe anche che non arriverà su Nintendo Switch. Ciò sarebbe probabilmente dovuto all’intensità grafica.

Capcom non ha risposto ufficialmente alla fuga di notizie e probabilmente non rilascerà alcun commento sulla voce. Detto questo, un recente leak di Capcom ha affermato che Monster Hunter 6 dovrebbe arrivare nel secondo trimestre FY23, che per Capcom indicherebbe un rilascio entro settembre 2023.

Monster Hunter è stato uno dei franchise di maggior successo di Capcom negli ultimi tempi. Monster Hunter: World, la quinta puntata principale, è stato rilasciato nel 2018 e da allora ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo.

Monster Hunter World ha ricevuto solo un’espansione, Iceborn, nel 2019. Una fuga di notizie che ha fatto già impazzire i fan su Xbox e PlayStation sui social, aspettando news più concrete. E soprattutto ufficiali.

FONTE

Impostazioni privacy