PS4: la fine di un’era è alle porte, ciclo produttivo concluso secondo Sony

La fine di un’era è vicina. Un’era che risponde al nome di PlayStation 4, console uscita ormai nove anni fa e che ha totalizzato numeri da record, stracciando la concorrenza a suon di prodotti di altissima qualità. 

PS4 è vicina alla fine del suo ciclo vitale - 1822 www.computermagazine.it
PS4 è vicina alla fine del suo ciclo vitale – 1822 www.computermagazine.it

 

 

 

Siamo alle porte di quello che potrebbe essere l’ultimo respiro di una console leggendaria. PlayStation 4, console Sony che più di ogni altra ha conquistato l’utenza negli ultimi dieci anni, è vicina alla fine del suo ciclo vitale. A comunicarlo Sony stessa, in modo indiretto, attraverso l’assenza di un dato fondamentale: quello sui dati di vendita della console. Ebbene, l’azienda nipponica avrebbe volutamente omesso questa informazione dal suo ultimo report periodico, ragione per la quale è lecito aspettarsi una prossima conclusione del ciclo di produzione della console casalinga che ha dato i natali a titoli di sopraffina qualità.

PS4 si ferma a 117.2 milioni di unità: è la fine di un’era

Dunque ci si fermerà, almeno ufficialmente, ai 117.2 milioni di unità dell’ultimo report di Sony. Un dato decisamente incredibile che ha dato il là all’avvento della console che succederà allo strapotere di Sony degli ultimi anni, vale a dire PlayStation 5. Nonostante il ciclo vitale della console si stia avviando verso la sua fisiologica conclusione, quello della base di utenza che ancora oggi è in possesso dell’ammiraglia giapponese è un dato che non può e non deve essere ignorato dai produttori.

PS4 è vicina alla fine del suo ciclo vitale - 1822 www.computermagazine.itPS4 è vicina alla fine del suo ciclo vitale – 1822 www.computermagazine.itRagione per cui è lecito aspettarsi ulteriori uscite da qui ai prossimi mesi, compatibili ancora una volta con l’ormai vecchia generazione di PlayStation. Su tutte, la nuova avventura di Kratos nel nuovo God of War Ragnarok, in uscita il 9 novembre 2022 anche su PlayStation 4. Il titolo Santa Monica che, a questo punto, potrebbe essere il canto del cigno di una console, nonché una generazione, che ricorderemo a lungo per il suo apporto incredibile in termini qualitativi e quantitativi.

? FONTE: TweakTown

Impostazioni privacy