Samsung nei guai, segnalazioni a pioggia per le batterie dei Galaxy che si gonfiano col caldo

L’ondata di caldo che ha colpito il Vecchio Continente in queste ultime settimane, ha provocato conseguenze spiacevoli agli smartphone ed in particolare ai Samsung Galaxy.

Batteria Samsung, 2/8/2022 - Computermagazine.it
Batteria Samsung, 2/8/2022 – Computermagazine.it

Nel Regno Unito sono state moltissime le segnalazioni di batterie che si sono scaldate troppo per via delle alte temperature esterne, fino ad arrivare all’esplosione. Nel dettaglio, come si legge sul tabloid britannico Daily Mail, il recensore in ambito tech Arun Maini, ha mostrato tre smartphone Galaxy letteralmente “sventrati”, pubblicando poi le foto sulla sua pagina Twitter: si vede chiaramente un Samsung Galaxy S6, un Galaxy Note 8 e un Galaxy S10 con le cover posteriori sollevate dalla batteria che nel contempo si è estremamente gonfiata a seguito del calore. Per correttezza di informazione va segnalato che nessun altro smartphone nello stesso setup e visibili sullo sfondo, come fa notare Everyeye, compresi alcuni Samsung Galaxy S22, l’attuale top di gamma della multinazionale sudcoreana, è risultato colpito dallo stesso problema, di conseguenza sembrerebbero essere interessati dal problema dei Samsung non proprio recentissimi.

Batteria Samsung, 2/8/2022 - Computermagazine.it
Batteria Samsung, 2/8/2022 – Computermagazine.it

SAMSUNG GALAXY, BATTERIE ESPLODONO PER IL TROPPO CALDO: COSA STA SUCCEDENDO

In ogni caso Main non è l’unico content creator che ha sottolineato questa grave anomalia, in quanto nei commenti allo stesso video ci sono state altre segnalazioni, con utenti che hanno appunto spiegato di aver visto il proprio telefono Samsung gonfiarsi per via del caldo. Ha fatto poi seguito la testimonianza di Zaryab Khan, altro recensore, che ha mostrato le batterie dei suoi Note 10+, Z Fold 2 e Galaxy S20, tutte gonfiate. E anche JerryRigEverything ha pubblicato le foto di tre Galaxy che hanno riscontrato lo stesso problema alla batteria. Secondo quanto circolante nelle ultime ore, per spiegare appunto la vicenda, le case inglesi intrappolerebbero in maniera eccessiva il calore e gli smartphone non sono ovviamente fatti per resistere a questo riscaldamento ambientale, di conseguenza arrivano all’esplosione. In ogni caso è atteso un commento ufficiale da Samsung nelle prossime ore: attendiamo l’aggiornamento.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy