Forza Horizon 5: Hot Wheels, il trailer è ‘ingannevole’: ecco cosa si è scoperto

Il trailer dell’ultimo DLC di Forza Horizon 5, leggasi Hot Wheels, legato al mondo delle mitiche macchinine, è diverso dal gioco reale.

Forza Horizon 5 Hot Wheels, 31/7/2022 - Computermagazine.it
Forza Horizon 5 Hot Wheels, 31/7/2022 – Computermagazine.it

A portare alla luce un’importante differenza fra trailer e gioco sono stati gli esperti di Digital Foundry, che hanno analizzato lo stesso filmato, scoprendo l’assenza del ray-tracing per i riflessi delle auto durante le corse nella versione finale del DLC, nonostante lo stesso fosse presente nel trailer ufficiale mostrato da Microsoft e Playground Games in occasione del recente Xbox Showcase. Digital Foundry ha pubblico un video analisi del nuovo DLC (lo trovate qui sotto), e attorno al minuto 9:30 viene appunto segnalata la presenza del ray-tracing per i riflessi, assente però nella build finale. Il dettaglio, come fa notare Multiplayer.it, non era stato notato da molti, ma i ragazzi sempre attenti di Digital Foundry lo hanno portato alla luce, e sulla questione è intervenuto Alex Battaglia, membro proprio di DF, che attraverso i forum di ResetEra (dove è iscritto con il nome di Dictator), ha spiegato che “decisamente non è giusto pubblicizzare il gioco in quel modo”.

FORZA HORIZON 5 HOT WHEELS: C’E’ UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA FRA IL TRAILER E IL GIOCO…

Viene inoltre segnalato il fatto che il ray-tracing per il gameplay è assente in entrambe le versioni di Forza Horizon 5 Hot Wheels, leggasi quella per Xbox ma anche quella per pc. Su quest’ultima piattaforma è comunque attivabile tramite un’apposita mod, di conseguenza Digital Foundry si è domandato come mai PlayGround Games non renda disponibile l’opzione, almeno per pc, in via ufficiale. Ricordiamo che il DLC di Forza Horizon 5 destinato alle Hot Wheels è disponibile dallo scorso 19 luglio. Di seguito vi postiamo i link per l’acquisto di Forza Horizon 5, in vendita per Xbox Series X al prezzo ottimo di 51.99 euro, con il 26 per cento di sconto. Se invece voleste la versione digitale, quindi il codice download, per Pc o Xbox Series S, allora il prezzo sarà di 69.99 euro, Infine l’ottimo bundle in cui potrete trovare l’Xbox Series S più il codice download di Forza Horizon 5, in vendita a 359 euro, con 40 euro di sconto.

Forza Horizon 5 Xbox Series X Italian a 51,99 euro, -26%
Clicca qui per acquistarlo

Forza Horizon 5: Standard | Xbox & Windows 10 – Codice downloada 69.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Xbox Series S + Forza Horizon 5: Premium a 359,89 euro, -10%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Multiplayer.it

Impostazioni privacy