WhatsApp pensa ai gruppi e agli amministratori: ecco la novità utilissima

E’ in arrivo un nuovo interessante aggiornamento per quanto riguarda WhatsApp, e nello specifico si tratterà di una nuova inerente i gruppi, le famose chat dove si trovano al suo interno dalle tre persone in su.

WhatsApp, 3/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 3/8/2022 – Computermagazine.it

Praticamente tutti sono membri di una chat di gruppo, che sia quella dei vecchi compagni di scuola, degli amici, dei famigliari, dei colleghi di lavoro e via discorrendo, e la stessa è solitamente amministrata da una o più persone. L’ultima novità riguarda proprio gli admin, ed è stata scovata nella versione beta 2.22.17.12, così come sottolineato dai ragazzi di WABetaInfo, sempre attenti a scoprire cosa ci aspetta dai futuri aggiornamenti dell’app di Mark Zuckerberg. Nel dettaglio, la versione in questione è quella per Android, e al momento è in distribuzione solo per un numero ristretto di utenti. Di questa nuova funzione che ora vi andremo a svelare, se ne è iniziato a parlare già dalla fine dell’anno 2021, per poi finire nel dimenticatoio e riemergere appunto in questi giorni. Più specificatamente, gli amministratori dei gruppi potranno da ora in avanti cancellare i messaggi per tutti, così come mostrato da WABetaInfo attraverso delle apposite schermate screenshottate dalla nuova versione dell’app. Come fare per rimuovere i messaggi? La procedura sarà la stessa identica che si utilizza nelle chat “normali”, di conseguenza bisognerà recarsi sul messaggio che si vuole eliminare, tenere premuto, e quindi fare click su elimina per tutti.

WhatsApp, 3/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 3/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, NUOVA FUNZIONE PER I GRUPPI E GLI AMMINISTRATORI: COME FUNZIONA

A quel punto il testo scomparirà dalla chat e nessuno potrà più visualizzarlo, nemmeno l’autore. Al suo posto si vedrà invece il classico fumetto che indicherà che il contenuto è stato rimosso dall’amministratore. L’obiettivo di WhatsApp è quello di diffondere sempre di più i gruppi, e proprio per questo sta cercando di renderli un po’ più snelli, evitando messaggi ridondanti, a cominciare dalle famose catene di Sant’Antonio e fake news varie. Grazie a questa funzione gli admin potranno eliminare tutti i messaggi che non ritengono utili alla conversazione, facendo in modo che il gruppo risulti essere ben più leggibile rispetto a quanto accade fino ad ora. Hdblog.it specifica che nell’ultima versione Beta di WhatsApp per Android vi era anche un bug “per cui il simbolo della menzione compariva a schermo in tutte le chat senza nessun motivo”, che è stato poi successivamente risolto. In merito alle nuove funzioni riguardanti gli admin dei gruppi, come sempre non si sa quando l’aggiornamento verrà rilasciato in via ufficiale.

? FONTE: HDblog.it

Impostazioni privacy