Arriva in Italia AppleCare+, il piano evoluto per proteggere iPhone anche da furto e smarrimento

Diventa sempre più interessante il piano di copertura garantito da AppleCare, l’assicurazione della mela che, d’ora in poi, permetterà di proteggere il proprio iPhone anche da furto e smarrimento. Ecco come attivarlo, quanto costa e quali sono i dettagli della sottoscrizione.

AppleCare+: arriva in Italia la copertura assicurativa definitiva - 4522 www.computermagazine.it
AppleCare+: arriva in Italia la copertura assicurativa definitiva – 4522 www.computermagazine.it

AppleCare+ è qui: un’assicurazione sempre più completa in casa Apple grazie all’arrivo, nel nostro paese, del piano evoluto. Oltre alla solita ottima assistenza, offerta da AppleCare, l’abbonamento “plus” prevede la copertura in caso di smarrimento o furto del proprio dispositivo, ed è attiva in tre nazioni europee, tra cui l’Italia – oltre a Spagna e Francia. Una novità introdotta dal colosso di Cupertino nell’ultimo periodo che vi permetterà, ancor più, di fare sonni tranquilli senza la minima preoccupazione.

Ma quanto costa l’abbonamento avanzato ad AppleCare+? Anzitutto prevede la copertura su due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi a fronte di una rata mensile. La versione base copre, ad esempio, la rottura del vetro e/o danni accidentali di ogni genere/tipo, a fronte di un costo di 29 o 99€, per due volte nel corso di un anno solare. Ma la vera novità, introdotta con AppleCare+, riguarda la copertura aggiuntiva sia in caso smarrimento di iPhone, che di furto. È possibile quindi sottoscrivere AppleCare+ o AppleCare+ con copertura per furto e smarrimento sia in fase di ordine del prodotto, sia subito dopo l’acquisto effettivo.

Quanto costa AppleCare+ con copertura sul furto o lo smarrimento

AppleCare+: arriva in Italia la copertura assicurativa definitiva - 4522 www.computermagazine.it
AppleCare+: arriva in Italia la copertura assicurativa definitiva – 4522 www.computermagazine.it

AppleCare+ ha un costo di partenza di 89€ annui o 4,49€ mensili – con cambio della rata a seconda del modello di iPhone, ovviamente. Prevede quindi protezione dai danni accidentali e la riparazione certificata con ricambi originali Apple, nonché il servizio sostituzione “express” e accesso prioritario all’assistenza. La seconda opzione ha un costo di partenza di 149€ annui, o 7,49€ al mese e, oltre a tutti i servizi compresi in AppleCare+, prevede la copertura extra per furto o smarrimento del dispositivo. Di seguito tutti i prezzi a seconda dei modelli di iPhone:

  • AppleCare+ a partire da 89€ o 4,49€ al mese – iPhone SE (3° gen)
  • AppleCare+ a partire da 169€ o 8,49€ al mese – iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 11
  • AppleCare+ a partire da 229€ o 11,49€ al mese – iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max
  • AppleCare+ Furto e Smarrimento a partire da 149€ o 7,49€ al mese – iPhone SE (3° gen)
  • AppleCare+ Furto e Smarrimento a partire da 229€ o 11,49€ al mese – iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 11
  • AppleCare+ Furto e Smarrimento a partire da 289€ o 14,49€ al mese – iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max

L’unica cosa che dovrete fare, sarà attivare la funzione Dov’è di iPhone, in modo tale da avviare la procedura di richiesta per la sostituzione del dispositivo in caso di furto o smarrimento. Il tutto, ovviamente, viene sommato ai due anni di garanzia attivi per legge nel nostro paese, con tanto di riparazione e/o sostituzione dei prodotti direttamente dal rivenditore, entro i 24 mesi dall’acquisto.

? FONTE: Apple

Impostazioni privacy