Dazn-Tim, c’è l’accordo: la Serie A 2022-23 disponibile anche su Sky per la gioia dei tifosi

Importante svolta per quanto riguarda la fruizione del campionato di calcio di Serie A 2022-23. Nelle scorse ore, come riferisce La Gazzetta dello Sport, Dazn e Tim hanno trovato l’accordo che apre a Sky la possibilità di far approdare l’applicazione ufficiale della piattaforma di streaming londinese su Sky Q.

Dazn, Sky, 4/8/2022 - Computermagazine.it
Dazn, Sky, 4/8/2022 – Computermagazine.it

“Sarebbe accessibile attraverso il decoder – commenta la Rosa – ma verrebbe anche creato un nuovo canale satellitare”. Si tratta di una notizia molto importante, che permetterà all’app di Dazn di essere fruita non soltanto su TimVision: “Tim è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo” le parole di Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia. “La modifica dell’accordo tra Dazn e Tim permetterà un ulteriore ampliamento dell’accesso e ci consentirà di continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi. In modo semplice, flessibile e innovativo. Vogliamo diventare la principale destinazione sportiva per i tifosi e incrementare il business”. Pietro Labriola, Ceo di Tim, ha aggiunto: “grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile”. Attenzione, con l’accordo di ieri non significa che Dazn tornerà nel bouquet di Sky come fino a pochi anni fa, posizionato al canale 209, in quanto servirà comunque un abbonamento alla piattaforma londinese per seguire gli eventi trasmessi. In ogni caso, si tratterà di un puntò di accesso in più comodo soprattutto per coloro che sono abbonati a Sky, che di conseguenza, se anche clienti di Dazn, potranno gustarsi la Serie A senza dovere spegnere il decoder.

Dazn, Sky, 4/8/2022 - Computermagazine.it
Dazn, Sky, 4/8/2022 – Computermagazine.it

DAZN E TIM, ACCORDO RAGGIUNTO: LA PIATTAFORMA STREAMING SBARCA SU SKY Q

“Dazn sta contribuendo in maniera rilevante alla diffusione della “cultura digitale” degli italiani, aumentando l’attitudine all’uso delle nuove tecnologie”, ha commentato Franco Bernabè, Senior Strategic Advisor di Dazn Italia “Un cambiamento epocale reso possibile grazie alla collaborazione strategica avviata anche con le telco e gli avvenimenti che hanno portato, in questi mesi, ad un aumento della qualità dell’esperienza”. E ancora: “I clienti di TIM potranno continuare a seguire le partite del campionato TimVision, la piattaforma streaming più ricca sul mercato italiano e che offre la possibilità di vedere i contenuti di Dazn anche su digitale terrestre”. Da segnalare infine anche la possibilità che Sky trasmetta gli hihglights delle 7 partite esclusiva di Dazn, anche se il tutto è ancora in divenire e bisognerà aspettare le prossime settimane. Intanto il conto alla rovescia è iniziato, e al campionato manca poco più di una settimana.

? FONTE: Gazzetta.it

Impostazioni privacy