FIFA 23 Modalità Carriera: ora potrete vestire i panni di Guardiola e Conte

Cosa cambia nella nuovissima Modalità Carriera di FIFA 23? Ecco un rapido assaggio di ciò che vedremo nel prossimo simulatore di calcio per eccellenza, tra novità, conferme e qualche chicca dall’ultima iterazione di EA Sports. 

FIFA 23: la nuova Modalità Carriera - 3822 www.computermagazine.it
FIFA 23: la nuova Modalità Carriera – 3822 www.computermagazine.it

Diciamocelo: la Modalità Carriera resta la chiave di accesso più gratificante, nonché motivo di acquisto, per una certa fetta di giocatori. Nello specifico per quelli più “attempati”, cresciuti a suon di Master League in PES e Football Manager. Insomma, una modalità che, con FIFA 23, sarà ancora una volta al centro dell’esperienza di gioco del simulatore di calcio per eccellenza. Storicamente la Modalità Carriera vi mette nei panni di presidente e allenatore del nostro club del cuore, facendovi vivere l’esperienza in prima linea in base alle nostre scelte strategiche per tutto il corso della partita – che può durare anche diversi mesi.

Oggi siamo qui per parlarvi, in anteprima, di una modalità che promette di essere arricchita ancor più con il nuovo FIFA 23. A parlarne è sceso in campo il producer Alex Costantinescu di EA Romania, il quale ha raccontato i cambiamenti che verranno introdotti in questa modalità in una conferenza dedicata. C’è però da fare immediatamente una precisazione; rispetto al passato, i cambiamenti della Modalità Carriera risultano piuttosto esigui. Qualche piccola novità introdotta con il contagocce, che tuttavia renderà l’esperienza ancor più coinvolgente e realistica.

Si parte dal sistema di personalità che verrà introdotto nei giocatori, grazie al quale sarà possibile plasmare il carattere del vostro giocatore. Si andrà quindi al di là dell’azione sul campo da gioco, scendendo nel dettaglio di ciò che accadrà fuori dal rettangolo verde. I rapporti con i compagni e la stampa, così come con l’allenatore, saranno fondamentali per il continuo dell’esperienza nel miglior modo possibile. Per esempio sarà possibile visitare un proprio compagno infortunato o lasciarlo al suo destino, a soffrire senza il supporto dei suoi compagni di squadra.

La Modalità Manager ora sarà ancor più personalizzata, con particolare attenzione ai trasferimenti. L’impatto degli acquisti che farete sarà misurato finemente dall’analista di mercato, che vi restituirà un feedback immediato. Si avrà quindi una percezione immediata, se quello appena fatto sarà stato un buon affare o, al contrario, una scelta errata. Ed ecco che entra la vera novità di FIFA 23, con l’introduzione dei nomi più famosi del calcio nella Modalità Carriera: Pep Guardiola, Antonio Conte, Thomas Tuchel sono solo alcuni dei personaggi di cui potrete vestire i panni, immergendovi ancor più nel ruolo di manager.

? FONTE: EA Sports

Impostazioni privacy