Insta 360 Link, call e videoconference al top grazie al 4K, gimbal e sensore da 1/2″: tutta un’altra storia

Insta 360 stupisce ancora: oltre alle strepitose camere per lo sport e le attività outdoor a cui ci ha abituati, ora presenta Link, una webcam 4K (e non solo sulla carta) in formato Ultra HD a 30 frame al secondo e gimbal integrato. Scopriamola insieme.

Nuova Insta 360 Link ComputerMagazine.it 4 Agosto 2022
La nuova webcam Link di Insta 360 con gimbal – ComputerMagazine.it

Negli anni Insta 360 ci ha abituati a sorprese che spesso ci hanno tolto il fiato: le sue foto e video camere a 360 gradi, dedicate allo sport e ad attività outdoor, sono diventate sinonimo di eccellenza e sono evolute significativamente modello dopo modello, raggiungendo prestazioni che consentono anche ad appassionati di prima mano di ottenere risultati di ripresa davvero efficaci e stupefacenti.

Ed ora Insta 360 sposta l’obiettivo e si concentra su un nuovo ambito: quello delle webcam. E presenta una soluzione che promette di risolvere tutte le criticità delle camere per il web attuali, dando ancora una volta il meglio di sé e lasciandoci ancora una volta a bocca aperta.

Sappiamo infatti che, ad oggi, gli ultimi modelli di webcam sono equipaggiati di sistema di tracciamento in grado di seguire il soggetto prescelto mantenendolo all’interno dell’inquadratura. Questa funzione richiede necessariamente un ridimensionamento del quadro sul sensore, che riduce la qualità dell’immagine. Ed ecco quindi la soluzione di Insta 360.

Link di Insta 360 introduce il supporto gimbal per webcam

Insta 360 Link ComputerMagazine.it 4 Agosto 2022
Insta 360 Link sarà disponibile in Italia da metà Agosto al prezzo di 369,99 Euro – ComputerMagazine.it

Dunque, per non ridurre la qualità dell’immagina “croppando” il quadro per seguire il soggetto in movimento, Insta 360 sostituisce alla struttura fissa un gimbal da installare sul monitor.

Il gimbal, inoltre, non soltanto segue il soggetto in movimento, ma può inquadrare anche altri elementi, ad esempio documenti presenti sulla scrivania, andando poi a correggere anche la deformazione prospettica dell’immagine rispetto all’angolo di ripresa.

Il sensore è 4K con ottica F/1.8, la sensibilità ha un range tra i 100 ed i 3200 ISO in formato Ultra HD a 30 fps, l’HDR automatico, l’ottimizzazione per le riprese in notturna, messa a fuoco a ricerca di fase ed un sensore da 1/2”, ovvero il più grande realizzato fino ad ora per la categoria.

Ed ora il prezzo: in Italia la webcam Link di Insta 360 verrà offerta a 369,99 Euro, a partire da metà Agosto. Senz’altro un costo significativo ma che, in termini di rapporto con la qualità raggiunta, possiamo dire senza dubbio valga davvero ogni centesimo.

 

? FONTE: www.dday.it

Impostazioni privacy