Apple, nuovo iPad 2022 in arrivo: economico, più squadrato e con la presa USB-C

La Apple sta pensando ad nuovo iPad da lanciare entro il 2022, che sia economico, leggermente diverso dal punto di vista estetico, e soprattutto con un ingresso USB-C.

Nuovo iPad 2022, 6/8/2022 - Computermagazine.it
Nuovo iPad 2022, 6/8/2022 – Computermagazine.it

Sono queste le indiscrezioni, per certi verse clamorose, che stanno circolando in questi ultimi giorni, e che mostrano appunto un tablet da 10.2 pollici simile all’iPad mini dal punto di vista del design. Dovrebbe quindi avere dei bordi piatti, una camera posteriore in sporgenza e quattro altoparlanti, così come mostrato da MySmartPrice, un produttore di custodie che ha appunto svelato in anteprima il nuovo tablet della Mela. La notizia andrebbe a sposarsi con i rumors circolanti negli scorsi giorni e che parlavano di un nuovo iPad con display più grande, una porta USB-C, il chip A14 Bionic, nonché il supporto alla tecnologia 5G. In base al render circolante in queste ultime ore sul web (che trovate in questa pagina), l’iPad 2022 di decima generazione dovrebbe essere dotato di angoli arrotondati ma il display dovrebbe invece avere degli angoli squadrati. Un design che verrebbe utilizzato nel modello entry level che in Italia costa attualmente 350 euro, ma che potrebbe costare un po’ di più alla luce appunto delle novità introdotte. Sempre visionando i render, si evince un pulsante Home Touch ID a differenza invece di quanto accaduto fino ad ora con gli altri tablet Apple, che hanno introdotto il Face ID, o eventualmente un pulsante di accensione con un Touch ID integrato.

Nuovo iPad 2022, 6/8/2022 - Computermagazine.it
Nuovo iPad 2022, 6/8/2022 – Computermagazine.it

APPLE IPAD 2022: NUOVO TABLET ECONOMICO IN ARRIVO? ECCO LE DIMENSIONI

A livello fotografico, invece, la fotocamera prevede un singolo obiettivo, sia per quanto riguarda il dispositivo posteriore che anteriore, ed inoltre, nell’alloggiamento della stessa (a forma di pillola), dovrebbe essere presente un flash Led. Per quanto riguarda le dimensioni, l’inedito iPad di decima generazione dovrebbe essere grande 248,62 mm (altezza) x 179,50 mm (larghezza) x 6,98 mm (profondità), di conseguenza si tratterebbe di un modello più largo e più sottile rispetto a quello attuale. Non è ben chiaro se realmente tali indiscrezioni verranno confermate, ma secondo i ben informati la Apple dovrebbe annunciare l’iPad di decima generazione entro la fine dell’anno assieme ai nuovi modelli di iPad Pro con il chip M2. Prima di congedarci, vi lasciamo all’ottima offerta di Amazon per l’iPad “entry level” di nona generazione.

2021 Apple iPad (10,2″, Wi-Fi, 64GB) – Grigio siderale (9ª generazione) a 349 euro, -10%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Hwupgrade.it

Impostazioni privacy